Visualizza la versione completa : reattore di calcio.
***dani***
28-05-2007, 08:22
korallin 4001 come alternativa all'ottimo LG
io metterei nella lista anche i gro tech ;-)
frankzap
28-05-2007, 11:38
Tigro non posso che quotare i tre prodotti........
LG 1400 è un ottimo prodotto ed il nuovo modello è stato modificato nella parte superiore di apertura più grande, facilitando la manovra di riempimentoo del materiale...............
ciao
ALCANTURIDE
28-05-2007, 19:22
oltre quelli menzionati....Deltec!!
io metterei nella lista anche i gro tech ;-)
straquoto insieme ai deltec
***dani***
29-05-2007, 08:30
a me onestamente i deltec come reattori di calcio non mi convincono troppo... se non erro sono generalmente a letto fluido e la resa è abbastanza complicata, o mi sbaglio?
concordo con DANI a proposito dei Deltec.....................se hai problemi di spazio c'è anche LG 700...............
arriva jack
29-05-2007, 11:21
LG come prima scelta (700 o 1400). Ma anche i nuovi Grotech. Trovi tutto su www.thereefer.it
aj
LG ..i nuovi 701 e 1401 non hanno rivali
ALCANTURIDE
30-05-2007, 00:32
a me onestamente i deltec come reattori di calcio non mi convincono troppo... se non erro sono generalmente a letto fluido e la resa è abbastanza complicata, o mi sbaglio?
così il discorso si allarga.....
dipende poi sicuramente da che materiale si intende usare nel reattore...
io, oltre a quelli artigianali o semiprofessionali (Ik2vov) ho avuto il deltec PF501, poi il korallin 1501 e successivamente il korallin 4001 e.....sono tornato al Deltec 601, mi trovo molto meglio ora!
Tieni cmq. presente che i Deltec pur essendo nato per il letto fluido (ho usato il primo come letto fluido solo per pochi mesi), sono passato ad usare nel suo interno sia la corallina che la knopp (da 1 anno è caricato con quella) e funziona benissimo, anche l'ultimo....praticamente quindi non li ho mai usati a letto fluido...
è da smitizzare il fatto che serva solo per il letto fluido, non sono l'unico che lo usa in modo tradizionale e forse va meglio di altri proprio xchè nato per il letto fluido: pompa che spinge veramente tanto e buona fluidificazione all'interno del reattore (visto che era nato per il letto fluido), recupero di Co2 ecc.
Non ho mai provati i grotech e gli Lg....quest'ultimo mi tentò diverse volte ma con le Hydor dissi basta......
alcanturide.......................Non ho mai provati i grotech e gli Lg....quest'ultimo mi tentò diverse volte ma con le Hydor dissi basta......
.......e pensare che proprio nei reattori Lg le hydor non hanno mai dato problemi................forse solo li'...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |