PDA

Visualizza la versione completa : Come aprire il filtro Hydor Prime20?

Puniscer
27-05-2007, 20:48
Forse è la vecchiaia, ma i disegni non corrispondono al filtro, non riesco ad aprirlo, o meglio non voglio rischiare di far danni.

Ho allargato le alette blu, non riesco a togliere il coperchio, ho provato a girare il coperchio, anche con forza, ma non schioda di 1 mm, ci sono delle fessure, posso forzarle con un cacciavite (sul manuale non vengono citate) in pratica dovrei aprirlo per verificare il contenuto del cestello.

Thx

salvatore filingeri
29-05-2007, 20:35
se non ricordo male anch'io ho avuto difficoltà (Prime 10) ma forzandolo senza l'aiuto di un attrezzo si è aperto.
se puoi aspettare domani devo pulire il mio e ti faccio sapere.
(ma sicuramente avrai già provveduto) :-D
ciao

Puniscer
29-05-2007, 23:15
se non ricordo male anch'io ho avuto difficoltà (Prime 10) ma forzandolo senza l'aiuto di un attrezzo si è aperto.
se puoi aspettare domani devo pulire il mio e ti faccio sapere.
(ma sicuramente avrai già provveduto) :-D
ciao

Si, si... infatti... ho provveduto, ma rompere un fermo di quelli blu per seguire quelle penose istruzioni -97b della figura 8 dettate sul manuale, dannazione!!! speriamo ciò non comprometta l'uso del filtro!

Fammi sapere, si ruota (se si in che senso)? si sfila verso l'alto? o cosa? quali sono le apposite sedi su cui far forza??? io in figura 8 proprio non le vedo.

Puniscer
30-05-2007, 00:38
Prima il danno e poi la beffa!

Lo si doveva tirare verso l'alto (ma si son ben guardati dal specificarlo sul manuale, ovvio!) lo scoperto a via di tentativi, a fine settimana lo metterò in funzione speriamo bene.

P.s. Ti trovi bene tu Salvatore con questo filtro? il 10 su quanti litri lo usi (cioè su vasca di che capacità) ?

Pregi e difetti?

salvatore filingeri
30-05-2007, 14:15
ok ti avrei detto che è stato facile aprirlo...
io lo uso da un paio di mesi su un acquario 100 lt lordi
conoscendo già il pratiko 200 che uso in un altro acquario, il prime 10 non mi ha fatto una buona impressione.
in effetti i tubi lasciano a desiderare, non sono antischiacciamento come nel pratiko
e sono trasparenti e la cosa non mi piace.
l'interno è piccolino( non so il prime20)
cmq a livello di aspirazione fa il suo lavoro e di + non posso dire perchè lo uso da poco
certo è un filtro economico #24 l'ho preso 28 + 8 € di spese di spedizione su ebay