Entra

Visualizza la versione completa : vanno bene qst valori?

°_ANGEL_°
27-05-2007, 20:37
ph 7.5
gh 15
kh 8

balabam
28-05-2007, 01:18
Hai aggiunto all'acqua comprata (osmotica immagino) la giusta quantità di sali minerali? L'acqua osmotica non va usata pura.

Federico Sibona
28-05-2007, 06:50
°_ANGEL_°, sei un po' troppo stringato, dovresti dirci tutto quello che sai sulla tua vasca e sulla tua acqua. Perchè hai comperato l'acqua? Ti è stato consigliato o hai le misure della tua ed hai visto dei valori anomali?

mbrac69
28-05-2007, 09:46
°-ANGEL_° come dice Federico praticamente non ci hai detto nulla. Innanzi tutto inserisci qualche dato della tua vasca nel "Profilo" oppure diccelo qui, poi che acqua hai "comprato"? che valori c'erano in vasca e che valori ha l'acqua che hai comprato? Da quanto hai allestito la vasca e dopo quanto tempo hai inserito i pesci? Non essere timido :-D

babaferu
28-05-2007, 10:56
ma soprattutto, hai messo acqua fredda nella vasca col riscaldatore?

°_ANGEL_°
28-05-2007, 16:43
ehehe scusatemi, nn l'ho messo nel profilo perchè non è mio. è un 120 litri, volevo effettuare un cambio dell'acqua( o meglio voleva :-P) e ha pensato di prendere quella già pronta che vendono nei negozi.di test non ne ha mai fatti quindi non ve lo so dire, sono 3 mesi che l'ha fatto e l'acquario andava benissimo dopo questo cambio di 15litri gli scalari hanno iniziato a stare sul fondo e boccheggiare uno è già morto e gli altri stanno per seguirlo però non so se sia dovuto a questo camibio d'acqua... balabam in che senso non va usata pura? cosa bisogna fare prima di metterla?

giacomo58
28-05-2007, 17:57
15 litri di acqua di osmosi mi sembrano un pò pochi per provocare un simile danno in rapporto alle dimensioni della vasca, nel fare il cambio l'acqua si è intorbidita molto? hai avuto problemi con il filtro? quest'ultimo è interno o esterno?

°_ANGEL_°
28-05-2007, 18:12
non si è intorpidita e non ci sn stati problemi col filtro che è esterno.... a questo punto penso che si siano ammalati... l'acquario contiene anche altri abitanti oltre agli scalari ma solo loro sono sul fondo e boccheggiano forse è colpa di un nuovo scalare messo da poco

°_ANGEL_°
28-05-2007, 20:08
grazie a chi mi ha risp,il problema erano dei batteri nell'acqua il negoziante ci ha dato un qlc apposta cmq stasera facciamo anche i test dell'acqua ( meglio tardi che mai) ;)