PDA

Visualizza la versione completa : pinne che cadono!!

psysilvia
27-05-2007, 19:35
ciao a tutti,
domenica scorsa, con mia grandissima sorpresa, i miei due combattenti si sono accoppiatti, ma è da un paio di giorni che ho notato che il maschio non stà bene...perde le pinne!!! l'ho isolato e gli stò facendo un trattamento con il backtowert, ho alzato la temperatura a 29 gradi ma non mi sembra migliorare, ritrovo le sue pinne sul fondo della vaschetta e lui boccheggiante sotto la superfice dell'acqua, in più non mangia da una settimana, ovvero da quando ha iniziato ad accudire le uova...ma le cure parentali non duravano 3-4giorni?
insomma ditemi voi se ci capite qualcosa, una cosa del genere non l'ho mai vista!!! :-( :-( :-(
ed i piccoletti ancora non nuotano normalmente, fanno dei balzi dal fondo verso la superfice ma a me sembra non siano cresciuti affatto da quando sono nati (martedì scorso)...è normale che a 6gironi dalla nascita ancora hanno quest'andatura a sbalzi e che si aggrappino agli ornamenti?

lele40
29-05-2007, 19:23
la sezione poecilidi puo' darti una mano a capire lwe situazioni delgi avannotti.
per quanto riguarda il maschio noti delle ulcere cutanee.io nn sono per lazare la temp .i betta vivono a tempp piu' miti inoltre se fosse una batteriosi che che penso aggravi la situazuione