Visualizza la versione completa : vecchio acquario
in un magazzino ho trovato questo acquario da pavimento che mi e' stato regalato pur di liberarsene. contiene circa 300 l di acqua e avrei pensato di allestirlo per un astronotus che ne dite?non capisco cosa sono i canali nella parte superiore qualcuno puo illuminarmi? thanks a tutti i volontari!!!
foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0207_202.jpg
.:Stefy:.
27-05-2007, 21:23
ciao potrebbe essere lo spzio per metterci i neon?
sei sicuro di 300litri di acqua?? sembra piccolo...
L' astronotus cmq è un bellissimo pesciolone....ottima la scelta...
che vuol dire acquario da pavimento???
da pavimento vuol dire ke poggia direttamente sul pavimento ha una specie di mobile ke lo regge di 35 cm dietro e 25 circa sul davanti in definitiva e' un cubo 1m x1m x1 ieri l'ho riempito x vedere se perdeva e oggi neanche una goccia cmq penso di rifare qualke siliconatura ke non mi piace gran ke avro' un bel da fare nei prossimi 2 mesi tra allestimento e maturazione
1 m x 1 m x 1 m farebbe 1000l tondi tondi altro che 300...l'illuminazione potrebbe essere un problema con quell'altezza #23
non si vede bene nella foto ma e' fatto a scala ,la parte posteriore e molto piu' bassa di un metro sono circa 300 fidati
ciao..quei canali sopra credo che siano per gli starter dei neon..almeno in associazione ne abbiamo di uguali e servono a quello ;-)
grazie rox l' avevo pensato ma non ho ancora capito come posizionare i neon visto che il coperchio e' costituito da tanti vetri neri sezionati che poggiano su quei pezzettini bianchi sporgenti #24
I neon credo vadano sotto al coperchio..in questo modo (penso) ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0210_458_454.jpg
scriptors
29-05-2007, 08:58
strutturalmente sembra di vedere il mio (dimensioni diverse a parte)
non sarebbe pericoloso mettere i neon sopra l'acqua ?
io pensavo che le "vaschette" laterali servissero proprio per alloggiarci i neon (essendo di vetro trasparente) ... da pulire per bene dalle incrostazioni
i vetri "neri" sono i coperchi mentre quelli sotto sono trasparenti (se è come il mio)
ps. all'interno di un "coperchio" ho trovato un adesivo con la scritta "CAMARO" #24
Non credo..che senso avrebbe relegare i neon praticamente sul fondo?
Anche il mio acquario ha i neon "sospesi" sull'acqua...non c'è nessun pericolo..basta che quando fai manutenzione stacchi la corrente (ma andrebbe fatto con ogni acquario)
secondo me è come dico io...ne ho visti parecchi di acquari "fatti in casa" così ;-)
scriptors se fosse come dici tu avrei i tre lati dell acquario con dei neon lunghi forse 60 cm o anche meno come farei a coprire l'illuminazione x 300 litri? 6 t5 forse ?ma in questo modo non verrebbero illuminati solo i vetri ?cmq domani posto foto migliori con tutte le misure esatte chissa' che riesca a capirci qualcosa con il vostro aiuto. ROX questo non mi pare un qcquario fatto in casa xke' ha su l'etichetta della ditta costruttrice magari ha solo" l'eta'" di mio nonno #18
Anche il mio ha su l'etichetta del negozio ma li costruiva il proprietario..ha tipo 25 anni..però si vede che è artigianale e non tipo questi nuovi..poi può darsi mi sbagli x l'amor di dio..però per i neon e gli starte sono convintissimo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |