Entra

Visualizza la versione completa : Coridoras malato.

passwordlost
27-05-2007, 16:27
Fino a stamattina sembrava tutto apposto...ho fatto il cambio dell'acqua, ho messo fertilizzanti, delle pasticche che contengono anche CO2 e sembrava essere tutto normale.
Vado a vedere oggi pomeriggio e trovo uno dei 4 coridoras (il mio è uguale a questo: http://accel98.mettre-put-idata.over-blog.com/0/00/44/71/animalerie/poissons/corydoras/corydoras-2.jpg ) che si comportava in modo strano.
Mi spiego meglio mentre tutti gli altri era frenetici a pulire il fondo (come al solito) questo stava fermo poggiato sul fondo e agiva soltanto se veniva sfiorato dagli altri pesci oppure toccato.
Sono preoccupato..
questi sono i valori dell'acqua.
PH 7,6
KH 6
NO2 0
GH 4
NO3 100
non riesco a capire il motivo del valore dei nitrati così alto eppure oggi al cambio dell'acqua ho messo pure il nitrateminus...boh ditemi voi.

passwordlost
27-05-2007, 23:38
up

zlatan68
28-05-2007, 01:17
no3 100???
spero ti sia scappato uno zero in +, vero?

Kerri
28-05-2007, 10:18
passwordlost, quoto zlatan68 non è che ti sei sbagliato come in mp?
Gli altri pesci che fanno? #24

Comunque anche i miei cory, ogni tanto se ne stanno buoni buoni sul fondo senza muoversi. L'hanno sempre fatto...
Aspettiamo che ci sveli il mistero! ;-)

passwordlost
28-05-2007, 16:21
no no è 100...oggi ho rifatto il test e si è abbassato a 25.
ah già...il cory si è guadagnato un viaggio nel cesso...è morto :-(

zlatan68
28-05-2007, 16:28
nitrati a 100 significa morte quasi sicura per gli abitanti...
oggi si è abbassata a 25 che significa? che cambio d'acqua hai fatto?
i nitrati a 100 li puoi avere se i cambi li fai ogni 6 mesi, oppure se dai da mangiare con la pala.... #07

passwordlost
28-05-2007, 16:59
boh non so che dirti.
I valori riscontrati di 100 di ieri calcola che li ho fatti proprio dopo che ho cambiato l'acqua! E quando ho fatto il cambio dell'acquapro ci avevo messo pure il nitrate minus il biocondizionatore!
Povero Cori...fosse non si era ambientato lo avevo da una settimana...gli altri pesci invece sembrano stare benone tranne alcuni guppy femmina che quando passano accanto ad una foglia vi si strusciano con la pancia (lo fanno anche alcuni maschi)

Kerri
28-05-2007, 17:17
passwordlost,
Non è che i tuoi genitori o la nonna, somministrano cibo quando tu non ci sei??

Mi dispiace per il Cory :-(
Controlla bene che gli altri pesci non abbiano puntini bianchi sul corpo, lo sfregamento è uno dei sintomi dell'ittio che di solito può svilupparsi quando le condizioni ambientali non sono ideali (oltre che con gli sbalzi improvvisi di temperatura).
Non mi ricordo se hai controllato il valore dei Nitrati dell'acqua del pozzo artesiano? Perchè se fossero già alti alla fonte si spiegherebbe il perchè del valore di 100 in vasca subito dopo il cambio.
Facci sapere! ;-)

passwordlost
28-05-2007, 17:22
boh io puntini bianchi non ne vedo.
I valori dell'acqua dei nitrati non li ho controllati ma non penso siano quelli il problema anche perché è stata sempre usata quell'acqua e mai valori così alti.
Puntini bianchi non mi sembra di vederne.
no da mangiare non glielo danno.

passwordlost
28-05-2007, 17:39
ho capito perché quella femmina si strusciava sulla roccia...dalla pance gli esce qualcosa...non è che sta partorendo?
Ma poi quello che mi lascia un po perplesso è che sembra che i pesci stiano bene...cioè colori più vivi, pesci belli arzilli non credo siano segni di qualcosa che non va...in molto guppy quelli che io credevo senza colore presentano delle splendide tonalità...non so...boh

passwordlost
29-05-2007, 19:40
up

lele40
29-05-2007, 19:52
trovo molto strano un abbassamento cosi' repentino dei valori di no3!