Visualizza la versione completa : INSERIRE OGGETTI
nettuno.Ba
27-05-2007, 16:16
Si potrebbero inserire delle pietre prese dal mare nell'acquario ?? #24
jack92_3
27-05-2007, 17:47
si...basta che non siano calcaree...e dopo che le hai sciacquate e bollite per togliere il sale....
balantio
27-05-2007, 20:02
io te le sconsiglio da inserire prese dal mare .....
concordo... non so da te ma da noi non sono sto gran che... se proprio ci tieni metti delle pietre laviche che vendono apposta....
edit pietre laviche
Bè le pietre marine possono provocare spiacevoli inconvenienti all'ecosistema dell'acquario, soprattutto se sono porose perchè possono rilasciare sali o altre sostanze che a certi pesci d'acqua dolce non piacciono proprio... Ergo eviterei...
nettuno.Ba
28-05-2007, 15:15
allora ho provato a mettere dei cocci di mare (quelle pietre lisce e rotonde per intenderci) ma dopo averle bollite e sciacquate le ho inserite nell'acquario ma adesso l'acqua emana una puzza davvero terribile #19 ora che dovrei fare??? #07
sarà forse il prodotto acquabios che ho messo o sono le pietre ?!?!? ah nell'acquario ho messo anche una piccola stella marina va bene ??? mooo c so kmmnat !!! #07
nettuno.Ba, è meglio non inserire qualsiasi oggetto provenienti dal mare in una vasca d'acqua dolce, a parte che non centrano niente ma i gusti non si discutono, anche dopo lungo tempo possono rilasciare sale o sostanze inquinanti o calcaree che alterano i valori.
nettuno.Ba
28-05-2007, 15:47
quindi adesso mi conviene togliere tutto giusto? #24
ma perchè dopo l'allestimento della vasca dovrei aspettare circa un mese per inserire i pesci quando il mio pesce rosso sta come un pashà nella stessa vasca? #23
nisci_mi
28-05-2007, 15:57
:-)) o togli o fai un salmastro!!!!!! :-D :-D :-D
nettuno.Ba
28-05-2007, 16:06
:-)) o togli o fai un salmastro!!!!!! :-D :-D :-D
:-D
ok tolgo tutto anche il pesce rosso :-))
nettuno.Ba
28-05-2007, 21:48
ora ho tolto tutto e ho cambiato l'acqua,che faccio metto l'acquabios??? #24
e mettendo l'acquabios in quanto tempo potrei mettere i pesci in vasca??? :-)
anche con l'utilizzo di un attivatore batterico è necessario attendere circa 3-4 settimane per inserire i primi pesci, non avere fretta ;-)
nettuno.Ba
29-05-2007, 09:05
anche con l'utilizzo di un attivatore batterico è necessario attendere circa 3-4 settimane per inserire i primi pesci, non avere fretta ;-)
ok allora aspetterò :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |