Visualizza la versione completa : biotopo sudamericano
costantino980
13-06-2005, 03:47
secondo voi quali sono le luci adatte x un acquario con neon e ramirezi, anubias barteri nana,cabomba coroliniana,echinodorus schulteri,glossostigma elatinoides....metto T5,T8,PL,HQL,quali?
consigli!!!!!!!!!
é indifferente, l' importante è che raggiungano un vattaggio sufficiente...
:-))
costantino980
13-06-2005, 13:34
dovrei mantenere un rapporto di 1watt x ogni due litri?oppure come?
vorrei avere delle piante rigogliose.....
consigli!!!!!
tutto dipende dal tipo di piante che vuoi ospitare... cmq con 1 w ogni due litro arrivi ad un rapporto medio... o,5W/l...
che non è molto...
Se vuoi piante difficili o cmq esigenti ti conviene avvicinarti più che puoi a 1w/l...
ho letto che vuoi la glosso... allora ti conviene arrivare circa a 1w/l...
ciao! :-))
costantino980
13-06-2005, 13:50
anubias barteri nana,cabomba coroliniana,echinodorus schulteri,glossostigma elatinoides
le piante sono queste....quindi devo avere un rapporto1watt/1litro....
x le lampade tra T8, T5, Pl, HQL hai qualke preferenza?o possono andare bene tutte l'importante è che abbiano quel rapporto 1w/l?
poi mi conviene combinare due lampade di diversi colori e K° oppure no?
Be le lampade migliori sono le HQI e le HQL, ma sono molto care, scaldano molto e si possono mettere solo in acquari aperti...
Le PL sono lampade a neon normali, sono che sono compatte, quindi vanno bene se hai problemi di spazio...
Le T5 sono dei neon tradizionali ma di diametro minore, sono più modorni e anno alcune proprietà in più, ma necessitano di reattore elettronico...
Le T8 sono le lampade a neon classiche e più usate, si possono usare sia con reattori normali che con elettronici (nel secondo caso rendono meglio) e esistono di diversi tipi di colore ecc, come del resto anche le T% e le PL di cui però c'è meno scelta...
costantino980
13-06-2005, 14:09
tu quale mi consigli il mio acquario è aperto?che combinazione potrei usare?due T5 potrebbero andare(tipo le T5 growthlight,con una T5 daylux..marca CH lighthing)?
che dici potrebbero andare?
quanti litri è l' acquario??? Per il numero bisogna sapere questo...
Si le T5 sono indicate...
costantino980
13-06-2005, 14:19
40 litri 50 litri...nn mi ricordo bene,cmq più o meno il litri sono quelli
costantino980
13-06-2005, 17:06
quanti litri è l' acquario??? Per il numero bisogna sapere questo...
Si le T5 sono indicate...
ciao!
40 litri 50 litri...nn mi ricordo bene,cmq più o meno il litri sono quelli..
allora quante T5...le mie sono ok?
sì....
allora diciamo che se avessimo il litraggio più giusto sarebbe meglio, cmq consderiamo 40l netti, quindi ci vorrebbero circa 40 w per arrivare ad 1 w/l...
costantino980
14-06-2005, 02:20
che dite x il riscaldamento?un termoriscaldatore a provetta da 25 watt è ok?
e come fondo che mi consigliate?vorrei avere un fondo fertile x le mie piante..consigli!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |