PDA

Visualizza la versione completa : Foro Vasca 10 mm

LUKAS22
27-05-2007, 11:22
ciao , ragazzi mi servirebbe un aiuto... siccome ho in progettazione di fare una samp, e quindi dovrei forare l'acquario vorrei sapere i materiali da usare.. per forare il vetro.

fappio
27-05-2007, 14:24
LUKAS22, con 10 mm fai proprio poco , fendono foretti , appositi potresti trovare un artigiano disponibile , spiega meglio cosa intendi fare

keronea
28-05-2007, 08:36
LUKAS22, Non so che volume sia la tua vasca, ma minimo se devi forarla per fare uno scarico devi utilizzare 32mm e ti posso dire che se non hai una dimestichezza a farlo rischi di spaccare il vetro.
meglio se ti rivolgi ad un artigiano ;-)

LUKAS22
28-05-2007, 10:29
il vetro d i spessore 10 mm mi sn espresso male.... e correi fare un foro nel vetro e mi servirebbe sapere i materiali.....ho provato a dirlo in giro... ma i vetrai nn si prendono responsabilità , inoltre devo svuotare l'acquario... in questo caso avevo intenzione di forere il vetro post...senza svuotare l'acquario...

arly
28-05-2007, 12:48
CIAO LUKAS22.
EVITA DI FORARE LA VASCA, TANTOMENO PIENA, IL' VETRO E' IMPREVEDIBILE SE NON HAI ESPERIENZA.
IN ALTERNATIVA OPTA PER UN TRACIMATORE, VALIDA ALTERNATIVA.
NELLA SEZIONE DEL FAI DA TE NE TROVI DA REALIZZARE.
CIAO

blureff
28-05-2007, 12:51
di dove sei,io conosco molti amici in giro x l'italia che forse possono aiutarti
(torino,milano,roma,napoli............)
ciao da blureff

emio
28-05-2007, 13:01
per forare 10mm non ci sono grossi problemi basta la FRESA ADATTA un po' di esperienza e molta pazienza.......................

LUKAS22
28-05-2007, 15:41
per forare 10mm non ci sono grossi problemi basta la FRESA ADATTA un po' di esperienza e molta pazienza.......................

ok emio... mi puoi dire il tipo di fresa da comprare e va bene il trapano tradizionale? ....

Ps: sn di napoli....

ah quasi dimenticavo peri l'ower flow ci ho pensato già ma se ho la possibilità di forare... con il vosto aiuto....sarà una cosa più prof. no?

nisci_mi
28-05-2007, 16:08
#24 secondo me serve una fresa o una punta diamantata,con polvere di diamante è l'unica x un materiale cosi duro ma fragile!!devi stare attento di non scheggiarlo!!sicuramente lo devi svuotare!!la lastra da forare sicuramente deve stare appoggiata su una superficie piana!!!devi fare un piccolo segno con un bulino x dare una direzione alla punta!!ci vuole un trapano a colonna in modo da non fare sbacchettare la punta!!!secondo me cosi puoi fare il foro!!! #24 io non ho mai forato un vetro,ma di solito altri materiali si forano cosi!! #36#

LUKAS22
28-05-2007, 16:14
#24 secondo me serve una fresa o una punta diamantata,con polvere di diamante è l'unica x un materiale cosi duro ma fragile!!devi stare attento di non scheggiarlo!!sicuramente lo devi svuotare!!la lastra da forare sicuramente deve stare appoggiata su una superficie piana!!!devi fare un piccolo segno con un bulino x dare una direzione alla punta!!ci vuole un trapano a colonna in modo da non fare sbacchettare la punta!!!secondo me cosi puoi fare il foro!!! #24 io non ho mai forato un vetro,ma di solito altri materiali si forano cosi!! #36#

hei grazie mille.... secondo me nn la foro... ti allego le foto della vasca ke sto iniziando magari mi puoi dare qualke idea... su l'over flow??

ti allego anke la samp ke sto facendo fare dal vatraio...

emio
28-05-2007, 17:02
serve solo un trapano con la velocita' variabile ed una fresa diamantata da vetraio (io ma la sono fatta prestare da un vetraio)................devi bucare il 50% da un lato e l'altro 50% dall'altro lato............la punta, anzi la tazza, deve girare a bassa velocita' e non serve appoggiare nulla da nessuna parte, puoi tranquillamente fare il buco con il vetro in verticale........puoi anche non svuotare la vasca, ovviamente dipende dall'altezza alla quale vuoi forare..............

fappio
28-05-2007, 18:03
LUKAS22, http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78 qui vendono foretti , ma come ti hanno già detto, informati bene

LUKAS22
28-05-2007, 19:54
LUKAS22, http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78 qui vendono foretti , ma come ti hanno già detto, informati bene

cmq grazie....per le info... credo ke farò il sistema di tarcimazione... ke ne dici??

l'unico dubbi è, se manca la corrente elettrica mi allago?

fappio
28-05-2007, 20:02
LUKAS22, i tracimatori , se viene a mancare la corrente , smettono di funzionare ,e quando la corrente ritorna , svuotano la sump in vasca ...... penso che esistono dei modelli che mantengono i vasi comunicanti collegati ma non saprei , se qualcuno potesse dare informazioni inetressano anche a me ... grazie

LUKAS22
28-05-2007, 20:43
[quote:2afdb2b213="fappio"][b:2afdb2b213]LUKAS22[/b:2afdb2b213], i tracimatori , se viene a mancare la corrente , smettono di funzionare ,e quando la corrente ritorna , svuotano la sump in vasca ...... penso che esistono dei modelli che mantengono i vasi comunicanti collegati ma non saprei , se qualcuno potesse dare informazioni inetressano anche a me ... grazie[/quote:2afdb2b213]

a quanto pare siamo nella stessa situazione.......

io nn vorrei forare.. x questo e comodo.... ma alla fin fine 1 foro da 2 cm di diametro dovrei fare.... cmq io ho trovato questo per la tracimazione.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/overflow361430_681.jpg

fappio
28-05-2007, 20:46
LUKAS22, non sapei , las tunze mi sembra che ne facia uno buono , sopra ti ha risposto blureef , chiedi a lui ;-) poi fammi sapere ok ?

LUKAS22
28-05-2007, 21:07
LUKAS22, non sapei , las tunze mi sembra che ne facia uno buono , sopra ti ha risposto blureef , chiedi a lui ;-) poi fammi sapere ok ?

ok!!
:-))

blureff
28-05-2007, 23:23
di napoli,sei a cavallo
la ci sta il maestro
geppy :-)) :-)) :-))
chiamalo ti fora lui la vasca,e ti collega sump e vasca,nei migliori dei modi
ti mando il suo cellulare in privato
ciao da blureff

blureff
28-05-2007, 23:30

senza offesa ,se fuori strada di brutto
ciao da blureff

LUKAS22
29-05-2007, 13:39
di napoli,sei a cavallo
la ci sta il maestro
geppy :-)) :-)) :-))
chiamalo ti fora lui la vasca,e ti collega sump e vasca,nei migliori dei modi
ti mando il suo cellulare in privato
ciao da blureff

hei grazie mille magari mi da una mano a realizare tutto l'acquario...