Entra

Visualizza la versione completa : Base per acquario

Dengeki
27-05-2007, 10:06
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se fra la parte inferiore dell'acquario ed il ripiano su cui viene poggiato è necessaria una base di protezione? Se si, in che materiale, e dove può essere acquistata? Ieri ho preso un nuovo acquario in negozio, ma il negoziante non me ne ha parlato.

dieguito86
27-05-2007, 10:55
secondo me non serve...io quando ho preso l'acquario ho comprato in un negozio di fai da te un supporto per televisioni e ce l'ho messo su..senza preoccuparmi di niente..

non capisco l'utlità di un ulteriore base di protezione...a quale scopo la vorresti inserire?

mark72
27-05-2007, 10:58
Ci sono questi tappetini http://www.acquaingros.it/seratermosafebasedisicurezzaperacquari100x60-p-14226.html?osCsid=b9116c173fa64c38ed8185420aaaced5

Io personalmente ho 2 acquari un 200litri e un 50 litri e non ci ho messo nulla sotto, entrambi appoggiano su legno.

Dengeki
27-05-2007, 11:04
Dopo aver montato il mobile di supporto della Askoll, ho visto che rimangono scoperte quatto viti, quindi qualche protezione penso vada messa sicuramente...

mark72
27-05-2007, 11:09
Be se sporgono le viti e queste vanno a toccare il vetro, sicuramente devi mettere qualcosa.
Già che la askoll fa un supporto con le viti che sporgono, hanno fatto una bella gaf, comunque penso potresti usare o quei tappetini x fare ginnastica, magari messo doppio e forse anche una base di polistirolo.

mbrac69
27-05-2007, 11:31
Mi sembra strano che la Askoll abbia progettato un mobile sul quale sporgano le viti tanto più nella base in cui va appoggiato l'acquario. Non è che non lo hai montato correttamente? cmq come dice Mark72 ci potresti mettere uno strato fine di polistirolo o un tappetino anch'esso fine altrimenti l'acquario con il peso potrebbe effondare nel tappeto (se ha troppo spessore) e sbilanciarsi. Io personalmente non ho frapposto nulla.

dieguito86
27-05-2007, 13:10
io quando ho montato il mio mobile per l'acquario le viti erano a vista ma erano previste delle coperture per le viti..magari semplicemente le hai ignorate...

può essere un'ipotesi...;)

Dengeki
27-05-2007, 13:59
Si erano presenti delle coperture in plastica per le viti, con scopo puramente estetico, infatti seguendo le istruzioni sul foglio andavano posizionate su tutte le viti "a vista" e non su quelle esposte sulla parte superiore del mobile (in tutto 6 viti), dove appunto poggia la vasca.