Visualizza la versione completa : Base per acquario
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se fra la parte inferiore dell'acquario ed il ripiano su cui viene poggiato è necessaria una base di protezione? Se si, in che materiale, e dove può essere acquistata? Ieri ho preso un nuovo acquario in negozio, ma il negoziante non me ne ha parlato.
dieguito86
27-05-2007, 10:55
secondo me non serve...io quando ho preso l'acquario ho comprato in un negozio di fai da te un supporto per televisioni e ce l'ho messo su..senza preoccuparmi di niente..
non capisco l'utlità di un ulteriore base di protezione...a quale scopo la vorresti inserire?
Ci sono questi tappetini http://www.acquaingros.it/seratermosafebasedisicurezzaperacquari100x60-p-14226.html?osCsid=b9116c173fa64c38ed8185420aaaced5
Io personalmente ho 2 acquari un 200litri e un 50 litri e non ci ho messo nulla sotto, entrambi appoggiano su legno.
Dopo aver montato il mobile di supporto della Askoll, ho visto che rimangono scoperte quatto viti, quindi qualche protezione penso vada messa sicuramente...
Be se sporgono le viti e queste vanno a toccare il vetro, sicuramente devi mettere qualcosa.
Già che la askoll fa un supporto con le viti che sporgono, hanno fatto una bella gaf, comunque penso potresti usare o quei tappetini x fare ginnastica, magari messo doppio e forse anche una base di polistirolo.
Mi sembra strano che la Askoll abbia progettato un mobile sul quale sporgano le viti tanto più nella base in cui va appoggiato l'acquario. Non è che non lo hai montato correttamente? cmq come dice Mark72 ci potresti mettere uno strato fine di polistirolo o un tappetino anch'esso fine altrimenti l'acquario con il peso potrebbe effondare nel tappeto (se ha troppo spessore) e sbilanciarsi. Io personalmente non ho frapposto nulla.
dieguito86
27-05-2007, 13:10
io quando ho montato il mio mobile per l'acquario le viti erano a vista ma erano previste delle coperture per le viti..magari semplicemente le hai ignorate...
può essere un'ipotesi...;)
Si erano presenti delle coperture in plastica per le viti, con scopo puramente estetico, infatti seguendo le istruzioni sul foglio andavano posizionate su tutte le viti "a vista" e non su quelle esposte sulla parte superiore del mobile (in tutto 6 viti), dove appunto poggia la vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |