Visualizza la versione completa : infusori
mig25872003
27-05-2007, 09:36
Allora ragazzi premettendo che non li ho mai visti e mai fatti,ed ora mi cimento perchè ho una coppia di aequidens cn prole.......quasi........vi prego non secciamo :-D :-D e quindi ho tentato questo nuovo ESPERIMENTO come si suol dire,ho inserito in una bottiglia di lete 2 bucce di banana,mi han detto che dopo 1 giorno si formavano questi "infusori" ma gia sn passati 2 giorni ma nessuna traccia oltre a quella di essere l'acqua molto ma molto opaca,e la superficie presenta una schiuma color marroncina........... -28d#
GooseFish
27-05-2007, 13:19
altro che due giorni, almeno una settimana deve passare. Hai usato acqua dell'acquario vero?
ciaoo
mig25872003
27-05-2007, 13:49
no,acqua di sotto la fontana -28d#
fa qualcosa??? non ditemi che devo ricominciare da capo??? xke non ho usato acqua di sotto la fontana -20
GooseFish
27-05-2007, 15:30
ERa meglio usare acqua dell'acquario perchè carica di microorganismi utili alla formazione degli infusori. Puoi provare ad approntare un altra bottiglia, male non fa.
ciaoo
mig25872003
27-05-2007, 15:37
e quindi cn l'acqua di sotto il rubinetto non si formeranno?
io ho fatto l'esperimento della buccia di banana (deve prima essiccare) dentro una bottiglia tagliata riempida di acuqa di acquario.
risultato: acqua opaca e in superficie si è formata una patina di un centrimetro di spessore circa molto solida ho data quella ai pesci ma nn capisco se sno questi gli infusori...il colore di questa è bianca...nn ho visto nulla che si muoveva...
GooseFish
27-05-2007, 21:59
mmm mi sa che hai dato un po' di muffetta o comunque di batteri agli avannotti ;) ... gli infusori non si vedono bene ad occhio nudo ma risultano come una specie di polverina in movimento.
Con l'acqua di rubinetto ci metteranno di piu' perchè contiene sicuramente meno microorganismi.
ciaoo
mmm mi sa che hai dato un po' di muffetta o comunque di batteri agli avannotti ;) ... gli infusori non si vedono bene ad occhio nudo ma risultano come una specie di polverina in movimento.
o cavolicchi.....:-)
e quindi devo ancora aspettare?? sono già passate due settimane....
GooseFish
27-05-2007, 22:18
beh, non sempre si riesce ... ma per che avannotti sono?
e quindi che faccio?? devo disfare tutto???
gli avanotti sno di colisa lalia....sono micromicromicro scopici!!!!
mig25872003
27-05-2007, 23:30
pure io,nella mia bottiglia di lete ho messo 2 banane,ma senza farle essiccare,e ora stanno da 4 giorni e noto tantissime bollicine che fuoriescono dalla buccia di banana....e si vanno a depositare in superficie.....io in uperficie presento una shiumetta e acqua ambrata.............allora da come ho capito si dovrebbe presentare sottoforma di nuvoletta biancastra l'infusore -28d#
GooseFish
27-05-2007, 23:46
ftoggos, incrocia le dita, magari nella politglia qualcosa di commestibile c'e'. Metti, se sono in una vaschetta a parte qualche pianta galleggiante prelevata dall'acquario troveranno un po' di cibo anche li in attesa che siano pronti ad assumere i naupli di artemia.
Mig, credo ma qui lo dico e qui lo nego che le bollicine siano frutto di un qualche processo di fermentazione che sta producendo della co2. Questo avviene proprio perchè la buccia non era secca ... sinceramente non ho mai provato con la buccia fresca e quindi non saprei che dirti :S
ciaoo
mig25872003
28-05-2007, 01:15
#07 deduco che debbo buttare via tutto il suo contenuto e riprovare da capo????? #13
#07 deduco che debbo buttare via tutto il suo contenuto e riprovare da capo????? #13
Non servono gli infusori per i piccoli pulcher. Puoi dargli naupli o mangime secco.
Ciao Enrico
mig25872003
28-05-2007, 08:46
umh...........mangime secco???
io tengo il tetramin baby,do quello?
mi han detto che per far diventare ancor di piu il tetramin piu piccolo bisogno mettere una piccola quantità in un bicchiere d'acqua,prelevarla cn una siringa e spruzzarlo nel bicchiere stesso piu volte,cosi da spappolare ancora di piu il mangime stesso.............confermi???
GooseFish
28-05-2007, 10:09
oppure cisti di artemia decorticate .. anche se i primi giorni il vivo (leggasi naupli) è sicuramente piu' indicato.
ciaoo
mig25872003
28-05-2007, 10:26
Si infatti,io l'artemia la sto facendo schiudere,ma vorrei sapere come riconoscere gli infusori quando sono pronti..........
ok messaggio ricevuto. più tardi eventualmente inizio a comprare le uova di artemia e poi si vede....
umh...........mangime secco???
io tengo il tetramin baby,do quello?
mi han detto che per far diventare ancor di piu il tetramin piu piccolo bisogno mettere una piccola quantità in un bicchiere d'acqua,prelevarla cn una siringa e spruzzarlo nel bicchiere stesso piu volte,cosi da spappolare ancora di piu il mangime stesso.............confermi???
Cosi' non lo spappoli di piu' ma lo rendi solo piu' mangiabile perche' entra in vasca insieme all'acqua e non si disperde tanto. Va bene qualsiasi secco per avannotti. I piccoli pulcher sono robustissimi e facili da far crescere con qualsiasi alimento.
Ciao Enrico
mig25872003
29-05-2007, 13:51
quindi il tetramin baby è ottimo? cioè sto facendo tutto ok?
oggi è il secondo giorno di nascitura e i piccoli di aequidens hanno acquistato una colorazione bruna,quasi nera a dir la verità con bande bianche............e sto somministrando 4 volte al giorno il tetramin come indicato,cioè sciolto una piccola quantità in un bicchiere di carta con acqua dell'acquario e prima di somministrarlo lo prendo e lo spruzzo e rispruzzo 5 o 6 volte,per sminuzzarlo sempre piu...."cosi mi han detto".........quindi devo stare tranquillo e continuare con questo metodo????
allora scusate i naupali di artemia a cosa servono umh.........se il tetramin lo mangiano anche a 2 giorni dalla nascita
GooseFish
29-05-2007, 14:02
prendi 5 avannotti e nutrili a tetramin per una settimana
prendi 5 avannotti e nutrili a naupli per una settimana ...
ecco, cosi' vedrai la differenza in termini di crescita e vitalità ;)
Detto questo se mangiano da subito il "secco" meglio cosi', magari crescono piu' lentamente e si divertono meno ... ma ti risparmi un po' di seccature.
ciaoo
e sto somministrando 4 volte al giorno il tetramin
E' poco. 4/6 volte al giorno puoi dare i naupli che hanno carico maggiore ma per il tetramin devi darlo almeno 8/12. I naupli non sono indispensabili ma se ci sono e' meglio. Accelerano la crescita ma creano problemi dopo. Non credo a te interessi averli subito grossi per venderli. Anche considerando il fatto che il pulcher se alimentato male ti diventa veramente grosso e cattivo. L'ideale comunque sarebbe alternare secco e artemia.
Ciao Enrico
mig25872003
29-05-2007, 14:47
umh...........quindi con il secco devo alimentarli 8 volte al giorno,,,,,,,,madonna!!!!!..........si dopo provo a dare l'artemia,il fatto è ke i genitori rompono..............xke appena cerco di spruzzare loro del mangiare,intervengono pizzicandomi la siringa :-D divertentissimo,xrò il fatto è che subito dopo scavano una buca e portano gli avannotti dentro,fanno sempre questo,non possono stare un minuto tranquilli hahahaha
cmq,penso che dopo alternerò..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |