Visualizza la versione completa : Il mangime quante volte? 1?2?....o 3?
Non sapevo esattamente dove postare questo quesito mi ''butto'' in questa sezione!
volevo sapere la vostra opinione
io da sempre ho cibato i miei scalari 1 volta al giorno
(ne ho 10 in un 180 litri)
infatti alcune guide parlano di una volta ma sottolineano che l'ideale potrebbe essere 2 volte al giorno se si ha la possibilita' e il tempo
alcuni dicono piu' volte al giorno, quindi 3 in piccole dosi sarebbe ancora meglio!!!!
secondo vei qual'e' la posologia ottimale per i nostri pesciolini:
1-2- o 3 volte al giorno?
:-)
Io li faccio mangiare una volta al giorno e devono consumare il mangiare entro 3 minuti.
Un giorno li lascio completamente digiuni e la notte prima di andare al letto butto mezza pastiglia da fondo divisa in due parti per i pesci pulitori ed i cory.
Raramente gli metto 2 volte al giorno il mangiare, qualche volta qualche zucchina bollita tritata che ne vanno ghiotti ;-)
Ciao ciao.
L'ottimale per farli crescere più rapidamente possibile sarebbe quelli di alimentarli come farebbe madre natura, ovvero 100000 volte al giorno con un pizzichino per ogni volta. Nella pratica anche nutrirli una sola volta al giorno non provoca guai, purchè non si esageri col cibo.
Federico Sibona
28-05-2007, 06:42
Sì però c'è il rischio che, dando poco mangime tante volte, mangino solo i più veloci ed ingordi.
MarioMas
28-05-2007, 13:13
Infatti e quando lo dai sparglio uniformente in modo da dare la possibilita a tutti di mangiare
dieguito86
28-05-2007, 13:38
io personalmente nutro i miei una volta al giorno col mangime in scaglie..poi la sera prima di andare a dormire butto una pastiglia per i cory...invece gli avannotti sono arrivati a mangiare due volte al giorno.
fin'ora nessun problema
quindi....
e' giusto dire che sarebbe corretto e l'ideale piu' volte al giorno in piccole quantita', magari 2?
quindi....
e' giusto dire che sarebbe corretto e l'ideale piu' volte al giorno in piccole quantita', magari 2?
più volte e in piccole quantità va benissimo per gli avannotti, per i pesci adulti in genere si somministra un paio di volte al giorno oppure una sola volta meglio se lontano dallo spegnimento delle luci e in quantità tale da essere consumato in pochi minuti.
per i pesci da fondo al contrario, bisognerebbe somministrare il cibo a luci già spente ;-)
ok penso che 2 volte al giorno quindi sia il regime ideale :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |