PDA

Visualizza la versione completa : info enel

lonza70
12-06-2005, 23:35
una volta se non erro avevo sentito ventilare di un servizio offerto da Enel Italia, riguardanti il servizio che in caso di black-out di un appartamento con i nuovi contatori elettronici l'utente veniva avvisato tramite un sms sul cellulare:
qualcuno di voi mi sà dire qualcosa in merito e come eventualmente attivare il servizio?

masck
12-06-2005, 23:54
mi pare sia solo per interruzioni programmate del serivzio, quindi se se ne va la luce che ne so x un temporale nn avvisa....mi pare fosse così.

lonza70
12-06-2005, 23:57
mi pare sia solo per interruzioni programmate del serivzio, quindi se se ne va la luce che ne so x un temporale nn avvisa....mi pare fosse così.

ma esiste un link dove trovare le info?
su quello dell'enel non ho trovato niente a riguardo.
tra un pò si inizia con la stagione caldissima, e si parte per le ferie, se si potesse attivare si partirebbe forse tutti più tranquilli ;-)

masck
13-06-2005, 00:00
Io l'ho attivato ma nn mi ricordo il link #12
Cmq aspetta gli altri, qualcuno lo dovrà pur ricordare.

erik
13-06-2005, 00:06
Esiste un sito dell'enel non ricordo l'indirizzo,
TRA L'ALTRO GUARDANDO NEL SITO SI PUò CHIEDER UN RIMBORSO DI 25#26 EURI CIRCA X IL VECCHIO BLACK OUT!

miticopaolo
13-06-2005, 11:17
bene!!

Ivane
13-06-2005, 13:08
Esiste un sito dell'enel non ricordo l'indirizzo,
TRA L'ALTRO GUARDANDO NEL SITO SI PUò CHIEDER UN RIMBORSO DI 25#26 EURI CIRCA X IL VECCHIO BLACK OUT!

questa penso sia un bufala che ha girato per internte tramite mail

erik
13-06-2005, 14:26
no no non è una bufala è nel sito dell'enel!!!
solo che non spargon la voce...ovviamente...

zano
13-06-2005, 21:10
TRA L'ALTRO GUARDANDO NEL SITO SI PUò CHIEDER UN RIMBORSO DI 25#26 EURI CIRCA X IL VECCHIO BLACK OUT

questo bisognava farlo tempo fa' ormai dovrebbe essere gia' scaduto il termine.
per il servizio dell'enel ti mandano un sms solo quando programmano loro i distacchi per qualsiasi motivo, per il resto non ti mandano niente, anche perche' per il temporale in certe case puo' scattare il contatore e in certe no! ;-)
comunque il servizio si chiama infowatt e' gratuito e per usufruirne bisogna iscriversi al sito enel!
ciao!

lonza70
13-06-2005, 21:44
TRA L'ALTRO GUARDANDO NEL SITO SI PUò CHIEDER UN RIMBORSO DI 25#26 EURI CIRCA X IL VECCHIO BLACK OUT

questo bisognava farlo tempo fa' ormai dovrebbe essere gia' scaduto il termine.
per il servizio dell'enel ti mandano un sms solo quando programmano loro i distacchi per qualsiasi motivo, per il resto non ti mandano niente, anche perche' per il temporale in certe case puo' scattare il contatore e in certe no! ;-)
comunque il servizio si chiama infowatt e' gratuito e per usufruirne bisogna iscriversi al sito enel!
ciao!

grazie ;-) ;-)

ma la domanda era scaturita dal fatto che molte volte le morti nel periodo estivo delle ferie, oltre che per le alte temperature sono dovuti a black-out delle linee elettriche che per un qualche motivo fanno scattare i salvavita e la corrente non si riaccende se non cè qualcuno che tira su la leva dell'interruttore, dunque il discorso era questo non esiste niente che mi possa avvvertire in caso di mancata e prolungata energia nell'abitazione?

zano
13-06-2005, 22:25
l'unico metodo e' rimettere il riarmo automatico della gewiss! ;-)
ciao!

lonza70
13-06-2005, 22:37
ciao!

quindi non esiste una mazza di apparecchio che mi segnali il black-out via gsm?

masck
14-06-2005, 01:04
ciao!

CI sono i combinatori, ma GSM costicchiano!

lonza70
14-06-2005, 13:35
ciao!

CI sono i combinatori, ma GSM costicchiano!

spiegati meglio ;-)
anche in pvt se non vuoi render pubblica la cosa

masck
14-06-2005, 15:14
mi pare esistano degli apparecchi che quando si stacca la corrente ti mandano un sms, non ne so di + ma mi poare costino sui 300euro