PDA

Visualizza la versione completa : Paguri d'acqua dolce...

boxer
26-05-2007, 21:07
Raga avete mai sentito o visto, o meglio ancora avuto, pagurid'acqua dolce?
possono stare nella stessa vasca dei discus (intendo per temperatura e compatibilità valori)?
Il prezzo di 6€ l'uno come vi sembra?

AndreaDoc
27-05-2007, 02:46
Scusa l'ignoranza....mi dai il nome scientifico? Non ne avevo mai sentito parlare...avevo sentito parlare di paguri "terrestri" (che poi terrestri non sono, ma stanno anche a "terra" grazie a dei olmoni rudimentali) che si possono adattare anche all'acqua dolce...

boxer
27-05-2007, 10:19
nn so...
il negoziante ne aveva presi una trentina e prima che arrivassi al negozio li ha venduti tutti (tranne uno che era morto), quindi non li ho neanche visti.
Quello morto in effetti sembrava uno di quelli marini con le chele piccole e cambia i gusci...cmq martedì gli arriverannop altri e vado a vederli, anche se 6 euro l'uno forse sono eccessivi, e sopratutto nn so se vanno bene coi discus...non vorrei vederli tutti stecchiti o peggio vederli far danni con le chele!

Federico Sibona
27-05-2007, 10:23
boxer, non li conosco, ma se hai i Discus avrai l'acqua acida e dunque non è il caso di mettere dei "gusci" in vasca, potrebbero alzarti la durezza dell'acqua.

boxer
27-05-2007, 10:56
boxer, non li conosco, ma se hai i Discus avrai l'acqua acida e dunque non è il caso di mettere dei "gusci" in vasca, potrebbero alzarti la durezza dell'acqua.

azz non ci avevo pensato!
vabbè ma sarà una cosa millesimale...però sto pensando che forse i gusci stessi in un'acqua così morbida si rovinerebbero!

AndreaDoc
27-05-2007, 13:41
Penso anche io...cmq anche se decidi di non prenderli e passi dal "pesciaro" dai un'occhiata al nome scientifico...a me interessano!!