Entra

Visualizza la versione completa : eufilia strana..

Brig
26-05-2007, 20:00
beh... ormai è qualche giorno che è così... non so perchè.... cmq ha da poco fatto il 6° calice (la avevo presa con 4), e però ultimamente non è bella "rigogliosa"... non so per l'unica pompa... o per la luce (gli arrivano max 2 neon 24w)....
però fatto sta che solo i due calici verso l'alto sono aperti al massimo... i quatttro sotto non sono molto aperti... due sono piccoli... gli altri due non so come mai...

secondo voi perchè???

p.s. il calice grande sotto vicino a quello appena nato è quello più chiuso...

barbapa
28-05-2007, 08:34
non si vede la foto...

Perry
28-05-2007, 09:13
barbapa,
Non credo l'abbia messa ;-)

Brig, Non vogliono moltissima luce ma ho paura che la tua sia un po' poca..dov'è posizionato? E' in corrente?
Se riescia mettere una foto sarebbe meglio..

ciliaris2007
28-05-2007, 12:24
Brig, se metti la foto ti possiamo aiutare meglio ;-)

ede
28-05-2007, 13:57
Credo possa essere la luce; di solito ne ha bisogno di poca, ma la tua scarseggia proprio tanto.
Controlla anche la temperatura; è molto sensibile...

Brig
28-05-2007, 22:20
aggiungo foto...
solo che ho invertito la pompa, perchè una parte dell'alga nobile è morta (si intravede in alto a sinistra), l'acqua era opaca e in preda al panico ho cambiato 25l d'acqua... un po in malomodo... però... e ho eliminato la parte morta... oltre ad acerla sfoltita
ho una sola pompa... però almeno fino a quando non ne avrò due gli cambio il giro... cmq...

il risultato...è strana lo stesso... forse il cambio giro a cui non era abituata... boh posto foto...

ede
28-05-2007, 22:24
Fai attenzione a non rivolgerle contro una corrente troppo forte perchè ne potrebbe soffrire.

Brig
28-05-2007, 23:05
perchè è forte??? la pomp è dal lato opposto della vasca... in alto a sinistra, mentre il corallo è in basso a destra... quindi... per ora gira in senso orario...

ede
29-05-2007, 07:44
perchè è forte??? la pomp è dal lato opposto della vasca... in alto a sinistra, mentre il corallo è in basso a destra... quindi... per ora gira in senso orario...

era solo un consiglio... :-))

costantino980
03-06-2007, 09:44
io ho avuto un esperienza simile appena l'avevo presa..circa un anno fa....erano in un nanoreef e la luce era poco,infatti i calici sopra si aprivano bene quelli sotto netamente di mene..allora ho provata a posizionarla in modo tale che un pò di luce arrivi a tutti i calici e si sono aperte tutte in maniera ottimale...poco movimento luce media..solitamentevedo che negli angoli delle vasche crescono bene

Brig
03-06-2007, 15:52
il problema è che io ho un 80 cm mentre il neon è 60cm... quindi... ho angoli "oscuri"