Visualizza la versione completa : urgente
ho fatto stamattina il cambio dell'acqua:fino ad oggi nel filtro mettevo carbone e lana,mentre oggi ho posizionato,in ordine,dal basso all'alto,carbone spugna e lana compatta,due rettangolini. dopo nemmeno un'ora,nonostante l'acqua fosse limpida e non ci fosse nulla di strano,i pesci hanno iniziato ad avere tutti il respiro accelerato. E non so perchè,perchè ho fatto anche i test dell'acqua e i nitriti erano zero e i nitrati circa 10,cmq nella norma. Ma quindi che succede? perchè boccheggiano tutti così velocemente?
Help! grazie
zlatan68
26-05-2007, 20:17
il carbone non serve se non hai fatto trattamenti, tu perche lo metti? Se i nitriti e l'ammoniaca sono assenti, la respirazione accelerata protrebbe essere causata dalla temperatura.
Che temp. hai in vasca? :-)
il carbone non serve se non hai fatto trattamenti, tu perche lo metti? Se i nitriti e l'ammoniaca sono assenti, la respirazione accelerata protrebbe essere causata dalla temperatura.
Che temp. hai in vasca? :-)
27-28,ma visto che ho degli scalari in vasca va bene come temperatura
toccamfo il filtro penso che si sia sballato qualche cosa.inoltere se hai sempre avuto i carboni in vassca dubito che la tua flora batterica sia sufficentemente sviluppata da poter avere no2 a zero.se li hai visti a zero forse e' perche'hai controlalto i valori subito dopo il cambio di acqua...la mia e' solo una ipotesi,prova a rifarli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |