Visualizza la versione completa : PR - Pomice vulcanica
Zizuzazu
26-05-2007, 18:24
Al brico center di parma trovate in vendita la pietra pomice vulcanica a € 3.50 x lt 35.
Possibile che trovo buone offerte solo per cose che non mi servono più? -04 -04 -04 -04
35lt? -28d# #06 #06 cosa ci faccio con tutta quella roba? :-D se non erro sarebbe da usare come substrato sotto akadama o altra ghiaia attiva...? e sopra il fondo di baycote?
Fenestren
27-05-2007, 10:50
Io ho trovato al Brico 50 lt di lapillo vulcanico a 4,50 EUR: lo prenderò senz'altro per il filtro fai da te per il laghetto. #36#
okkio Fenestren che il lapillo si squaglia!! non puoi assolutamente usarlo se ne fai un'altezza troppo alta in quanto per la pressione ti diventa un blocco unico -05
L'ho scoperto ieri mentre lo stavo passando al setaccio per il fondo fine... e mi si è polverizzato qualche granello mentre schiacciavo -04
Meglio se usi l'argilla espansa, quella è resistente, almeno spero :-)
EDIT:uff...ho preso la pomice ma hanno alzato i prezzi! -04 -04 4,85€il sacco da 35l. se qualcuno ne vuole una 20ina di litri... sono disponibile :-))
una cosa... era noto che la pomice galleggia?
io quando l'ho messa nel secchio ne ho scartata metà :-S almeno lho messa nelle fioriere contro l'erbaccia (spero).... è più bello il lapillo come colore. Un bel rosso fuoco! - #36#
flashfish
07-06-2007, 16:02
:-D :-D :-D scusaaah? il lapillo che si squaglia non l' avevo ancora sentita al massimo si può compattare un pò con il peso dello strato soprastante ma non c'è problema il lapillo è molto irregolare e non si può di certo fondere in un unica soluzione,al contrario la sua superficie così irregolare facilita il passaggio di acqua e sostanze nutritive #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |