Visualizza la versione completa : lampade a risparmio energetico
Ciao a tutti, sto adattando la plafo di un acquarietto 40x25x25, per modificarlo ho tutto lo spazio disponibil (il vecchio corpo di illuminazione è completamente rimuovibile, avrei uno spazio di 37x23x6) e volevo inserire 2 lampade compatte a risparmio energetico con l'attacco a vite. Ssono utilizzabili in acquariofilia ed eventualmente quale sarebbe una buona combinazione (da quanti watt l'una e quale gradazione)?
Visto che vorrei mettere un bel pratino di Micranthemum micranthemoides, vorrei arrivare ad almeno 1 w/l.
Grazie a tutti per le risposte ;-)
ti basta una phlips da 23w 6500k
oppure 1 da 12w 6500k e 1 da 8w da 4000k
Grazie tantissimo gasolio!
Penso che opterò per la seconda scelta (luce più distribuita e spettro più completo)!
Vedo che anche tu sei di Roma, vorrei fare il fondo di akadama, conosci qualcuno che ne ha?
P.S.: ho potato oggi se ho diverse potature da regalare se ti serve fammi sapere in privato
Ciao e grazie di nuovo! :-))
The Wizard
13-06-2005, 10:36
Bagnino, se hai voglia di risparmiare, ma sciacquare abbondantemente l'akadama (originale giapponese) la trovi a poco prezzo al vivaio su Via ARDEATINA se non ricordo male il sacco grande costa sui 10€.
L'unico problema è che è molto sporca quindi necessita parecchi risciacqui prima di poterla mettere in vasca (per esperienza 5 non bastano!).
scusate se mi intrometto cosi ma ho letto del fondo akadama...visto che nn ne so niente vorri sapere se metto quello come substrato basta o devo mettere altro...
scusate se l'ho scritto qua ;-)
Ciao Wind, grazie anche a te per la risposta, se ti ricordi il nome del vivaio me lo manderesti in privato? Grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |