Visualizza la versione completa : dopo quanto i nuovi guppini??
ciao vorrei sapere da gente che ne alleva dopo quanto devo mettere la femmina in sala parto,,,intendo i giorni da lparto precedente,,,in modo da eviterle stress inutili dovuti alla prigionia
grazie
CIAO!!!
in media i guppy partoriscono ogni 28 giorni, e per metterli nella salaparto devi vedere se il foro uro-genitale è appuntito... se lo è partorisce a momenti...cmq un consiglio.. prima allevavo poecilidi.. e non ne ho mai messo uno in sala parto... si stressano molto e spesso la mamma muore... se hai tante piante in vasca i piccoli si salvano...
purtroppo e una vaschetta dedicata senza quasi allestimento se non un po di fondo e qualche pietra.....
cmq ottimo cosi so un po quando guardare ,,,,e le velifere sapete dopo quanto ri-affigliano :-D
Ghiuta Alex
27-05-2007, 11:06
Evita la sala parto...
....ho trovato come costruirmi una sala parto da campioni :D:D....e cioe prendo una vaschetta di 10l e ci metto dentro un cestello di quello per le mollette in modo che resti a galla e li dentro metto la femmina che deve partorire,,,,secondo voi va bene,,,conniderando che lo spezio interno del cestello dovrebbe essere sui 3 l...
Ghiuta Alex
27-05-2007, 11:19
No, troppo poco!
quindi dovrei fare una specie di calza in rete da mettere all'interno..,, ma quanto grande??
manilosz
27-05-2007, 12:26
ma quale sarebbe il problema di lascirla partorire liberamente in vasca?????
forse hai paura che le velifere si mangiano i piccoli guppy??
manilosz
no ma nn se ne salva nenache uno,,,figurati che io alimento quasi esclusivamentoe con cibo vivo...e quelli come vedeono solo l'ombra di qualcosa che si muove diventano dei leoni :D.. ;-)
moonman85
28-05-2007, 02:55
E' vero che la sala parto è stressante ma io ad esempio ho lasciato partorire la black molly liberamente in acquario e da 30 avannotti me ne sono rimasti solo 2!!! ( nella vasca ci sono SOLO 2 platy, 2 black molly e 2 guppy. Ben piantumata con tre anfore...) quindi fai un po tu! #24
io ho fatto una bella cosa che mi ha permesso di salvarne 9 su non so quanti (ma credo tutti :-)) )
ho costruito un'isola galleggiante di riccia, facendo un bel telaio in legnetti galleggianti, e legandoci sopra la riccia. Questa isoletta affonda per 1/2cm -1cm, per cui i piccoli appena nati ci vanno sopra o dentro e nessun altro può passare. e ha pure la comodità di tenerli sempre sott'occhio e somministrargli il cibo senza eccessiva dispersione ;-)
se interessa posso postare delle foto
moonman85
28-05-2007, 12:26
a me interessa, posti le foto?? :-)
sigidada
02-06-2007, 08:48
anche a me interessa la foto. Grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |