PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca, nuovi neon

mike2004
26-05-2007, 11:57
Ciao a tutti, a giorni allestirò una nuova vasca da circa 120 litri. Il mio sogno è di fare un prato di Glossostigma elatinoides, poi delle piante difficili rosse tipo myriophyllum mattogrossense, rotala walichii ed altre. Ho una colonna d'acqua di 40 cm e vorrei mettere partendo dal davanti

Sylvania Aquastar 10.000k 30 watt
Philips 865 30 watt
Sylvania Aquastar 10.000k 30 watt
Philips 865 30 watt
So perfettamente che i neon da 30 watt sono lunghi 89,5 cm mentre la vasca à da 80cm ma siccome va dentro un mobile l'impianto di illuminazione verrà coperto sul davanti e non si vedrà nulla.

Ho scelto le 10.000 perchè a me piace la luce bianca e poi ha più forza penetrante.
Attendo risposte numerose anche perchè devo sbrigarmi ad acquistare.
Grazie
mike2004

Bapeppe
26-05-2007, 12:21
Le ho tenute in passato queste lampade, sono molto buone soltanto che quella fitiostimolante di questa marca non riesco a capire il perchè non si trova piu'.
Se non erro si chiamava Sylvania Glorux e completa lo spettro con l'aquastar.
Comunque anche se sono 2 simili sono ottime credimi, se magari riesci ad aggiungere un 3 neon ti consiglio di prendere la Glorux se riesci a trovarla oppure l'aquerelle della ferplast (philips).
In questo caso completi lo spetro e completi tutti i colori e le piante ne gioverebbero sicuramente (soprattutto se intendi fare prato e rosse)
Ciao a risentirci e buon allestimento. #22