Visualizza la versione completa : info KH
Stamane ho misurato il Kh a 5 cosa dite va bene o conviene alzarlo?? ho il tropic marin triple buffer va bene per alzarlo eventualmente come dosarlo??
grazie a tutti per la risposta
alzalo, lo devi portare sui 9 ma non tutto in una volta!
il tropic marin non lo conosco
anche a 7 va bene. l'importante è, come ha detto jarod qua sopra, di alzarlo piano piano e non tutto in una botta.
Elvisx87x
14-06-2005, 11:28
ecco dal momento che ci siamo meglio chiedere non riesco a capire comemai nella mia vasca il kh riesco ad alzarlo a 10 ma poi dopo qualche giorno dalla sua integrazione ritorna a 7
Integri il calcio?? Se sì, con cosa???
Comunque, il kh inesorabilmente tende a scendere in base anche a quanti duri ci sono in vasca o comunque, in base al consumo..... ;-)
Elvisx87x
14-06-2005, 12:13
si si il calcio lo reintegro ma lo reintegro 1 volta a settimana dal momento che qundo lo reintegro non scende piu
ho idea che il bilancio ionico in vasca sia un'attimino sfalzato.
per riequilibrira esiste una ricetta di calcio magnesio e KH se vuoi provare ti ricerco la composizione e le pesature
Elvisx87x
14-06-2005, 13:31
dai proviamo
dammi il tempo non ho la ricetta con me la posto stasera
ciao,
visto che il problema e' il kh ... prima l'avevo sempre basso....
ora che ho reattore di calcio con 10% magnesio della grothec il kh nel giro di un mese e' passato da 7 a 14. ora e' li fisso.
se spengo il reattore o diminuisco il flusso diminuisce l'apporto di calcio e magnesio che sono appena nei valori 1300 il magnesio e 425 il calcio!
cosa devo fare? va bene a 14 poi si assestera'?
Elvisx87x
14-06-2005, 20:06
be anche io verso natale lo piazzo il reattore di calcio ma prima devo pensare a fare la sump a togliere il biologico e a mettere un bello schiumatoio ma fino ad allora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |