Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Caridine

plusema
25-05-2007, 23:04
Ciao a tutti, ho da poco cambiato plafoniera all acquario rendendolo di fatto aperto...volevo comprare delle caridina japonica ma ho letto in giro che saltano fuori dall acquario... cosa posso fare... ci sono altri tipi che non saltano fuori?

die_go
25-05-2007, 23:19
Ci puoi mettere delle Red Cherry, ma sono picoline, devi stare attento che non te le mangino i pesci.

plusema
25-05-2007, 23:23
ho dei badis badis secondo voi č unproblema?

die_go
26-05-2007, 11:42
Secondo me si, ma non ho esperienza diretta...

tognamax
29-05-2007, 23:16
il gambero killer della luisiana (č gratis, non salta, e quando č adulto te lo puoi anche mangiare).... :-D :-D :-D :-D :-D

Ti consiglio le neocaridine....
per avere una idea....
http://www.fashop.de/index.php?language=de&cPath=29&sessID=f004bfd9829224de781078845eb4cba4

plusema
30-05-2007, 00:17
le blu tiger sono spettacolari!!! ps ho visto che sei di roma conosci un negozio fornito di neocaridine?

malawi
30-05-2007, 07:08
il gambero killer della luisiana (č gratis, non salta, e quando č adulto te lo puoi anche mangiare).... :-D :-D :-D :-D :-D

Anche il clarkii esce fuori. Normalmente lo fa per scavare metri e metri di tunnel per interrarsi l'inverno. Per cui se sente un calo delle temnperature magari si prepara. :-D

Ciao Enrico

Tizzi
24-07-2007, 19:42
facendo una ricerca ho trovato il tuo topic.. e vedo che č di un paio di mesi fa... beh io ho l'esperienza DIRETTA di due badis badis e le neocaridine red cherry... Me le hanno sterminate -20 -20

ho assistito con orrore alla scena in cui uno dei due colpiva con una violenza inaudita una neocaridina adulta e poi la prendeva in bocca e se la portava nella sua tana... terribile...

non ci provare se non vuoi assistere a una strage...

mattegm
24-07-2007, 21:20
ragazzi il badis badis č quanto di piu danoso per le caridina..Appena vedono un po di cibo vivo ci si fiondano sopra...

Secondo me i migliori e unici inquilini possibili per le caridina sono:
-otocinclus
-endler
-microrasbora red micros (o simili)

Tieni conto che in ogni caso tutti i pesci mangiano le larvette, magari questi ne mangiano di meno....Secondo me le microrasbora sono le migliori, iinfatti a settembre le provo con le red crystal e vedo cosa succede..

ciao

plusema
24-07-2007, 21:58
avendo comprato le japonica ho notato che sono venute a mancare le pių piccole mentre le adulte sono tutte vive, quindi ne deduco che le neocaridine sono da escludere in partenza, mentre dovrei trovare solo individui adulti di japonica...

corradodiroma
25-07-2007, 14:13
con il tempo potrebbero attaccare anche quelli.... mi auguro di no ma gli potrebbero cavare un'occhio o chissā cosa.... non ci scordiamo che i badis badis possono rompere i gusci di piccole lumache per mangiarsele

ciao