Visualizza la versione completa : che test comprare ?
salve sto seguendo da un po questo forum, con molto interesse. Ho da poco allestito un acquario credo sia 120 litri, vi posto la foto. e vorei qualche consiglio su che prodotti comprare per effetuare i vati test dell'acqua.
Tetra sono abbastanza affidabili e facilmente reperibili
per iniziare potresti comprare Ph No2 No3 Gh Kh e Po4
Comprati il laborette test della terta, per cominciare è un bel cofanetto ed ha tutti i test piu' importanti, tranne quello del ferro che non so fino a che punto ti serva vedendo il tuo acquario #24
Hai piante poco esigenti quindi potresti pure non comprarlo per il momento.
Ciao ;-)
anche io ti consiglio di comprarti una valigetta, io uso quella della jbl Testlab che contiene pH 3,0-10,0 e 6,0-7,6 GH KH PO4 NH4 NO2 NO3 e Fe
altrimenti ho sentito che anche la tetra è una buona marca ma non ho mai provato ad usarla, i test fondamentali cmq sono pH, GH, KH, NO3
le valigette costano l'ira di Dio!!!!!! :-(
balantio
26-05-2007, 21:20
anche i test sera non sono male... ma i migliori restan cmq i jbl
[quote="Lssah"]le valigette costano l'ira di Dio!!!!!! :-([/quote
Grazie a tutti per il vostro intervento, e confermo che le uniche valigette trovate su ebay sono quelle JBL Testlab e a quanto pare costato un botto.
qualche altro suggerimento?
Ciao. Io sono da poco nel mondo degli acquariofili, quindi il mio consiglio prendilo con le pinze. Ci sono valigette (come già sai) che comprendono i test base da fare, ma secondo me sono già troppo "Ricche". I test fondamentali (ripeto, secondala mia misera esperienza) sono pH, gH, dH, NO2 e se vuoi NO3. La sera offre una mini valgetta con i primi quattro test, che costa circa 30 euro. Io dal mio negoziante ho preso 4 test singoli, e facendomi fare un po' di sconto, li ho pagati come un kit, con la differenza che ho scelto io quali test prendere. Quindi secondo me ti conviene chiedere uno sconto decente al tuo negoziante (almeno un 10-20 %) e poi scegliere quali ti possono servire di più
Il laborette test della tetra è il migliore per cominciare, ha tutti i test piu' importanti e non costa tanto, è gia un buon prodotto perchè poi se si sale di gamma costano tutti un macello #17
prova a vedere su www.acquaingros.it sono molto seri e puntuali, credimi x esperienza personale. Una cosa da quanto hai allestito l'acquario e da quanto hai inserito i pesci?
prova a vedere su www.acquaingros.it sono molto seri e puntuali, credimi x esperienza personale. Una cosa da quanto hai allestito l'acquario e da quanto hai inserito i pesci?
acquario allestito il 14 febbraio circa, pesci inseriti dopo circa 1 mese
o prendi la valigetta della sera o altrimenti prendi sciolti
ph
gh
kh
no2
no3
e fatti fare lo sconto. con 25#30 euro te la puoi cavare.
o prendi la valigetta della sera o altrimenti prendi sciolti
ph
gh
kh
no2
no3
e fatti fare lo sconto. con 25#30 euro te la puoi cavare.
con 23#30 euro dalle mie parti posso acquistare 2/3 prodotti max.
sono delle sanguisughe
jack92_3
29-05-2007, 15:00
che parti sono?
Principiante Assoluto
29-05-2007, 21:32
Rafius scusa se mi inerisco...io sono meno praparato di te...e ai test ancora non ci sono arrivato...dato che sto allestendo in questi giorni l'acquario...e proprio per questo mi chiedevo #24 ...ma cosa sono quelle cose blu nel tuo acquario!?!?!
Rafius scusa se mi inerisco...io sono meno praparato di te...e ai test ancora non ci sono arrivato...dato che sto allestendo in questi giorni l'acquario...e proprio per questo mi chiedevo #24 ...ma cosa sono quelle cose blu nel tuo acquario!?!?!
sono pietre di vetro che ho acquistato in um paesino vicino pisa, ne aveva di tutti i colori
belle vero?
devo dire che il costano veramente poco, quelle sono 2/3 della busta che ho comprato a 1 euro.-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |