Entra

Visualizza la versione completa : finalmente si comincia........

ordelius
25-05-2007, 22:46
salve ragazzi ho da due anni un acquario vitrea da 80 cm per 130 litri di acqua dolce adesso sto prendendo una nuova vasca sempre vitrea ma da 120x40x50 totale 210 litri ed immergermi nel mondo marino adesso vi chiedo un aiuto...... non so propio da dove comiciare.... vorrei metterci qualche pagliaccetto pesce balestra e qualche corallo o anemone che devo fare la vasca va bene...e cosa comprare per cominciare ma non vorrei spendere un capitale #07 grazie.

Lestat73
25-05-2007, 23:00
Ciao allora se non vuoi spendere un capitale prima cosa leggere tanto...magari il libro... abc dell'acquario marino di Rovero e poi leggere sui mille post che ci sono nel forum con l'opzione cerca e alla fine fare altre mille domande sul forum...Ciauuuuuuuuu...

dottflavio
25-05-2007, 23:04
ordelius, ciao inanzitutto non puoi mettere i balestra che sono dei predatori con dei pagliacci.....ti consiglio di comprarti un buon libro tipo " abc dell'acquario marino" di rovero e leggere tanto qui sul forum. nel marino non ci vanno filtri biologici, ma si usa lo schiumatoio, ci vuole una forte illuminazione per allevare coralli, nel tuo acquario almeno 40 kg di rocce vive 2 pompe di movimento da almeno 4000 l/h. :-)

fappio
25-05-2007, 23:11
ordelius, ciao ,la cosa più importante è avere ben chiaro cosa decidere di allevare , questa scelta è fondamentale per 2 motivi essenziali , il primo per la compatibilità degli ospiti , il secondo per la scelta delle ettrezzature più idonee, dunque prima di comperare qualsiasi cosa informati bene e leggi parecchio ;-)