Visualizza la versione completa : Salerno e dintorni
Si continua ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
si malcom ..... come va ?
scandalo
26-05-2007, 00:00
giusto per dire qualcosa..
domani vado a vedere per i cory, a pontecagnano.. mi faro la mappa via google perche nn so arrivarci :P
invece da flora e fauna ci sn andato la settimana scorsa, ed aveva cory paleatus pessimi che mi sono gia morti -.-'
i panda non li ho visti, mentre gli altri che mi avete detto, cioè quelli a pallini (:P) ne ha un paio di esemplari ma sono molto grossi.. saranno 5-6 cm.. a me piacerebbe farli crescere nella vasca sin da piccoli..
sapete invece qualche negozio che prende discus ? ne sono rimasti 5/6 di una covata e vorrei darli in cambio di qualche accessorio ...
scandalo
26-05-2007, 11:16
sec me puoi provare da quello sul lungomare, ne ha solamente 2 di discus in un vascone apposta per loro..
Italicus
26-05-2007, 13:21
spazio animali? non mi piace come negozio, vasche pessime e puzza incredibile
scandalo
26-05-2007, 19:00
nono intendevo quello sul lungomare a pastena. non mi sovviene il nome :O
cmq devo regalare/scambiare 6 daino(4 maschi e 2 femmine che chiavano come dei forsennati) + 2 cory ( 1 aeneus + 1 paleatus)
sono pesci sanissimi e resistenti se li volete..
scandalo
28-05-2007, 15:15
scarlet scusami ma nn ho proprio voglia..
magari ti posso fare le foto dei cory, che son 2.. ma dei danio proprio no.. mi confonderei ci sono 2-3 maschi che sono uguali lol
se ti interessano le dimensioni..
cory aeneus sarà sui 3 cm l'altro 2,5
mentre i danio saranno sui 2cm i maschi, le femmine qualcosa in meno..
fammi sapere se vuoi le foto dei cory ^__^
tranquillo scandalo , tranquillo .... nn preokkuparti .
io qui in zona ho dischetti da togliere se a qualcuno interessano .
Lumachina
30-05-2007, 10:26
Ciao a tutti!
Potreste dirmi a Salerno qual è il negozio "migliore" per un neofita?
Grazie a tutti. :-)
che pesci vorresti allevare ??
Lumachina
30-05-2007, 11:55
Che pesci vorrei allevare??? #12
E' una domanda a trabocchetto??? #12 #12 #12
Con il mio ragazzo (più lui che io... vabbè ha fatto tutto lui!) abbiamo allestito un fritto misto (non so nemmeno un pesce come si chiama) nell'acquario che ad aprile era in offerta al Carrefour.
Io non ne so nulla nulla nulla di pesci #13 . Ed il mio ragazzo, per ora, si è accontentato dei suggerimenti di amici e negozianti (un po' quello di via L.Guercio - che poi c'è sempre la ragazza -04 - , un po' via S. Baratta, ora id più via F.lli Manzo...)
Per questo chiedevo un negozio affidabile a cui poter chiedere consigli.
Che mi dite?
io credo che come neofiti dovreste impegnarvi all'allevamento di una sola specie per adesso ..... facile allevamento ..... i negozi che hai nominato sono quasi tutti buoni , ma se posti i nomi dei negozi è meglio . c'è anche mondo sommerso che nn è male ..... ci siamo anche noi che alleviamo a casa e magari se ci scappa qualche covata , vendiamo qualche pesce ... ripeto cmq bisogna che ti orienti su di una specie e leggere leggere leggere .
Italicus
30-05-2007, 13:36
io sugerisco la voliera di mercato s.severino, il negoziate tiene i pesci molto bene, é sempre dosponibile, e mi sopporta, il che é strano :-D
ps. vendo daphie magna ;-)
Lumachina
30-05-2007, 14:25
Grazie scarlet.
Grazie Italicus.
Fino ad ora il ns comportamento è stato del tipo: che bello quel pesce. Lo prendiamo! Ed abbiamo messo insieme neon, pesci rossi, pesci combattenti (almeno così l'hanno chiamato, quello tutto rosso che sembra con l'abito da sera :-)) ), pesci juventini, ranocchie che durano il tempo di una notte, due scalari, pulitori + o - a ventosa, un pesce "fantasma", un Hemigrammus bleheri (ho trovato il nome nelle schede :-)) ) ecc ecc
Altro che fritto misto, qua ci esce una zuppa! #12
Più tre piantine che non ho idea di cosa siano... (una il pesce rosso l'ha quasi mangiata tutta! -04 )
Scoprendo AP sono corsa subito sul forum per chiedere aiuto per il pesce moribondo di mia sorella. Mi sa che mi tocca andare sull'home page e vedere cosa riesco a trovare... ;-)
Ancora grazie, Lu'.
scandalo
30-05-2007, 15:17
c'è un negozio a via silvio baratta ?
cmq io consiglio quello in centro, non so come si chiama ma il propreitario è molto molto gentile.
invece flora e fauna sembra che da fastidio quando ci vai -.-'
Lumachina
30-05-2007, 15:53
Scandalo c'hai ragione... #12 #12 #12
E' in via ... via... quella strada prima di via Silvio Baratta, cioè è la stessa che prima si chiama in un modo (dove c'è pizzeria Vesuvio) che non ricordo, poi Silvio Baratta e poi via Irno.
Oh Santo Cielo! Che memoria del piffero! E' un negozietto che ha aperto da pochi anni. Abbiamo iniziato lì con la classica boccia col pesce rosso (che si chiamava Lorenzino, pace all'anima sua...)
Questo del centro qual è? quello enorme sul lungo mare?
scandalo
30-05-2007, 17:27
no quello enrome sul lungomare si chiama spazio animali, e sinceraemnte fa cagare. inoltre stanno ristrutturando la parete con gli acquari e quindi non ha nulla.
quello al centro: ci si arriva partendo dalla salita di pisapia e poi svoltando la prima a destra,credo che la via si chiami via manzo..
è un negozietto piccolo ha poche vasche ma mi è piaciuta la roba che aveva e la gentilezza del proprietario ..
cmq io quessto di via s.baratta non lo conosco ^__^
oltre a flora e fauna, spazio animali, mondo sommerso e questo di via manzo non ne conosco altri a salerno.
poi Italicus mi ha consigliato un negozio a pontecagnano dove ho preso 2 botia e 2 cory. bei pesci ma un po caro !
Lumachina
30-05-2007, 17:34
Il signore col barbone?? Se è quello ci andiamo già (mi pareva di averlo citato)! C'ha sempre il cane nel retrobottega che si riposa.
Quello che dico io e non è in via Baratta (mi sono sbagliata, ho vissuto 3 anni lì e mi viene sempre in mente) E' un po' prima, ma nn ricordo quel tratto di strada come si chiami. GROSSO MODO è tra pizzeria Vesuvio e la Total... che schiappa che sono!
nn so se ha chiuso , ma vi era un buon negozio a via botteghelle nei pressi dei mercanti ... ripeto nn so se c'è ancora .
Lumachina
30-05-2007, 17:38
Via botteghelle... non conosco! #12
Confessione: non sono salernitana ma lucana fidanzata a Salerno. Quindi non conosco la città a perfezione...
anche io nn sono proprio di salerno citta' ma piu' in basso nella provincia . ma sono piu' a salerno che a casa .
via botteghelle è una traversina dei mercanti quasi all'inizio venendo da p.zza amendola .
Lumachina
30-05-2007, 17:45
Grazie scarlet. Ci farò caso questo sabato.
Siete preziosi. :-)
scandalo
30-05-2007, 21:37
non so perche quel tizo col barbone mi sta simpatico :-))
Italicus
30-05-2007, 21:48
io ho cosigliato un negozio di pontecagnano? -05
scandalo
30-05-2007, 23:24
sono andato a guardare ed è stato malcom a consigliarmelo..
.. non sto tanto bene lol
e invece per le piante che mi dite ?
un negozio fornito ?
volevo prendere una bella crypto rossa , qualcosa di simile alla crypto parva o sagittaria e un po di Hemiantus..
secondo voi dove li posso prendere ?
scandalo
31-05-2007, 19:18
mistero :O
per la flora : si trova molto a S.cecilia di Eboli da habitat zoo . Ovviamente se becchi il giorno in cui arriva il rifornimento , trovi tantissimo ma costicchiano un po .
scandalo
01-06-2007, 22:12
ok grazie scarleto vedo di passarci ^__^
scandalo
14-06-2007, 22:57
ma se nn domando qualcosa io nessuno dice mai nulla :o
va beh se proprio insistete..
qualcuno saprebbe dirmi dopo posso trovare un filtro esterno Eden 501 in zona ?
nn ne ho idea .... ce ne saranno di sicuro altri simili in qualsiasi negozio di acquariologia qui in zona ... ma se ti serve proprio quello puoi prenderlo on line . ne ho visti a 24/26 euro .
scandalo
15-06-2007, 17:00
in effetti mi serviva proprio quello, l'ho ordininato online.. è troppo uno sbattimento andare girando per i negozi :O
newcris1
15-06-2007, 19:49
Ciao a Tutti ragazzi!!!
piacere io sono Cristian.
ho visto il topic "Salerno e dintorni" e mi sono sentito quasi a casa...
certo io non abito a salerno città, bensì provincia (profonda!!!), piu' specificatamente CASAL VELINO...qualcuno conosce (nei paraggi di Acciaroli)???
vi scrivo perche' vorrei sapere se a Salerno è dintorni esistono negozi di acquari "decententemente" organizzati/forniti per quanto riguarda pesci (in particolare Discus) e oggetti per l'arredamento!!!
purtroppo dalle mie parti non c'e' quasi nulla...sono stato anche da HABITAT ZOO a Battipaglia...ma oltre ad avere prezzi assurdi, non era fornitissimo!!!
morale della favola...ho comprato tutto su internet...ma almeno i pesci vorrei vederli prima di comprarli...e poi un po' di sano rapporto umano ci vorrebbe!!!
spero che possiate consigliarmi qualche negozio adeguato
Grazie a tutti e a presto!!!!
ciao newcris1 e benvenuto
... si di casal velino conosco angelo che è un appassionato di discus ed ha parecchie vasche a casa , il suo nick è fuan . l'ho conosciuto qui e ci siamo anche incontrati , è venuto a comperare un discus da me . per quanto riguarda negozi a salerno , ce ne sono 3/4 niente male .... basta cercare su internet oppure leggere in questo post le pagine precedenti dove abbiamo detto ognuno il nostro negozio . puoi farti così un idea . se hai bisogno io sono qua . anche per i discus , ne ho qualcuno da togliere della mia covata , dai un okkio al mercatino . bye bye e buona permanenza .
newcris1
17-06-2007, 13:09
ciao newcris1 e benvenuto
... si di casal velino conosco angelo che è un appassionato di discus ed ha parecchie vasche a casa , il suo nick è fuan . l'ho conosciuto qui e ci siamo anche incontrati , è venuto a comperare un discus da me . per quanto riguarda negozi a salerno , ce ne sono 3/4 niente male .... basta cercare su internet oppure leggere in questo post le pagine precedenti dove abbiamo detto ognuno il nostro negozio . puoi farti così un idea . se hai bisogno io sono qua . anche per i discus , ne ho qualcuno da togliere della mia covata , dai un okkio al mercatino . bye bye e buona permanenza .
grazie mille scarlet!!!
mi fa molto piacere conoscere gente delle mie parti!!!
Sono curioso di capire chi è Fuan...magari lo conosco e non so' di questa sua passione per gli acquari!
mi piacerebbe acquistare i tuoi discus...ma al momento non posso farlo in quanto la vasca è ancora in allestimento e almeno all'inizio vorrei inserire pesci non delicatissimi come i discus!!!
Magari se ne puo' riparlare a Settembre!!!
tu di dove sei???
P.s. sai consigliarmi un negozio a salerno che abbia dei lastroni di ARDESIA?neo ho comprati troppo pochi e quindi me ne servirebbe qualche altra lastra!!!!
grazie!!!!
ardesia intesa come lastre di pietre insomma ??? prova da habitat zoo oppure da mondo sommerso a salerno . se ti interessa sapere di fuan basta che cerchi nella lista utenti del forum e ti metti in contatto con lui . per i discus quando vuoi .
newcris1
18-06-2007, 19:06
ardesia intesa come lastre di pietre insomma ??? prova da habitat zoo oppure da mondo sommerso a salerno . se ti interessa sapere di fuan basta che cerchi nella lista utenti del forum e ti metti in contatto con lui . per i discus quando vuoi .
Ciao!
si per ardesia intendo quelle pietre grigio scure a lastroni, molto utili se si vuole creare una terrazza rocciosa!
purtroppo quando sono stato da habitat zoo non aveva granchè!!!
Tu che giudizio dai su questo negozio???
gli altri che vengo segnalati nel post sono migliori/peggiori???
p.s. mi segnali un post dove c'e' fuan perchè credo che il nick abbia qualche prefisso/suffisso...e nella lista utenti ce ne sono migliaia!!!!
Ciao paesà...è da un pò che non scrivo...i nuovi non mi conoscono forse scarlet si ricorda di qualche mio topic......riguardo la mia su habitat zoo, credo che sia fra i più forniti, ma ha i prezzi altucci...per quanto riguarda i pesciotti, meglio lasciar perdere, li tengono da schifo...soprattutto quelli poco costosi, tipo guppy, platy, ecc,.....la signora bionda (credo la proprietaria) è molto preparata, l'addetta all'acquariologia secondo me fa meglio a darsi all'ippica...(la mia raga aveva un problema con il suo pesce rosso, pace all'anima sua, dovuto alla vescica natatoria...in altre parole se ne stava sempre a pancia in sù, la tipa gli disse che era un comportamento dei pesci rossi #23 ) -28d# ...ci sentiamo...ciao gente :-))
per la flora : si trova molto a S.cecilia di Eboli da habitat zoo . Ovviamente se becchi il giorno in cui arriva il rifornimento , trovi tantissimo ma costicchiano un po .
io sono andato una volta li e mi so morti tutti i pesci :-(
cmq io sono di agropoli ciao ;-)
newcris1
19-06-2007, 18:23
Ciao paesà...è da un pò che non scrivo...i nuovi non mi conoscono forse scarlet si ricorda di qualche mio topic......riguardo la mia su habitat zoo, credo che sia fra i più forniti, ma ha i prezzi altucci...per quanto riguarda i pesciotti, meglio lasciar perdere, li tengono da schifo...soprattutto quelli poco costosi, tipo guppy, platy, ecc,.....la signora bionda (credo la proprietaria) è molto preparata, l'addetta all'acquariologia secondo me fa meglio a darsi all'ippica...(la mia raga aveva un problema con il suo pesce rosso, pace all'anima sua, dovuto alla vescica natatoria...in altre parole se ne stava sempre a pancia in sù, la tipa gli disse che era un comportamento dei pesci rossi #23 ) -28d# ...ci sentiamo...ciao gente :-))
allora gente consigliatemi negozi forniti e con personale competenteeee.
sono in trepidante attesa!!!!
fuan3186 è il nick preciso . per quanto riguarda i negozi , confermo quanto detto . io ci vado solo per la grossa scelta di piante che a volte c'è . i pesci li supersconsiglio . ultimamente nn ne ho acquistati da un annetto e nn saprei indicarti chi ha buona fauna .
newcris1
20-06-2007, 18:32
fuan3186 è il nick preciso . per quanto riguarda i negozi , confermo quanto detto . io ci vado solo per la grossa scelta di piante che a volte c'è . i pesci li supersconsiglio . ultimamente nn ne ho acquistati da un annetto e nn saprei indicarti chi ha buona fauna .
hai mai comprato pesci/piante online???
se si dove???
risposta negativa . nn ho mai acquistato flora e fauna on line , sono dell'opinione che prima vedere , dal vivo , poi acquistare .
Signori a chi servono discus sui 9 cm a prezzi eccezzionali ?? dai ho bisogno di liberare la vasca di accrescimento .
newcris1
22-06-2007, 21:27
risposta negativa . nn ho mai acquistato flora e fauna on line , sono dell'opinione che prima vedere , dal vivo , poi acquistare .
Signori a chi servono discus sui 9 cm a prezzi eccezzionali ?? dai ho bisogno di liberare la vasca di accrescimento .
a titolo informativo di che tipo sono i discus che vendi???e a che prezzo???
(puoi rispondermi anche via mail se vuoi).
sono due rosso turkesi e tre albino red e li vendo a 15 euro l'uno . sono nati da una mia coppia e sono sugli 8/9 cm .
dove si possono trovare bombole (1 oppure 2 litri) per co2 e chi le ricarica qui in zona ???
scandalo
16-07-2007, 15:53
posto che purtroppo non ne so nulla di quello che ha chiesto scarlet, rispondo con un'altra domanda :
dove comprare le red cherry in zona ?
beh a salerno citta' puoi provare un po a vedere in 3/4 posti diversi . ma di questi periodi nn si trova molto . vedi nel mercatino del sito , lì ho visto delle red in vendita .
scandalo
17-07-2007, 16:17
grazie scarlet :)
de nada ..... nessuno sa per una bombola e l'anidride carbonica come da post sopra ??
Signori , ci siete o avete dismesso del tutto le vostre vasche ??? :-D :-D
Italicus
07-11-2007, 15:10
le mie vasche sono sempre lì.....
però 4 pagine in qualche mese......che chiacchieroni che siamo :-D
mmmm.... andiamo male vero ??
Ragazzi mi dite qualche bel negozio (anzi meglio dire qualche buon negozio) in zona salerno e dintorni???
Non mi dite habitat zoo a Santa Cecilia perchè già lo conosco e hanno avuto un comportamento di m.... con me.....dopo che gli ho portato un sacco di soldi per comprare un acquario nuovo...
Grazie delle risposte!!! :-))
Beh anche con me Angel88 se ti puo' consolare , oramai sono piu' di un annetto che n ci metto piede . Cmq fai un giro anche al lato il negozio si chiama Avicom oppure a Salerno da Mondo Sommerso nei pressi del Polo nautico o la pizzeria Ciripizza . Leggi anche i post sopra di questo topic , gli altri hanno parlato anche di altri negozi ..
Scarlet grazie della risposta, una sola cosa...
Cmq fai un giro anche al lato il negozio si chiama Avicom
Al lato? Non ho capito dove intendi...
Grazie ancora
Al lato di habitat zoo c'è un altro negozio , si chiama Avicom e ha belle cose.
Al lato di habitat zoo c'è un altro negozio , si chiama Avicom e ha belle cose.
-05 Stai scherzando??? miii non me ne sono mai accorto #23 .
Grazie dell'informazione!!! #19
P.s....
Una curiosità, ho visto su internet che oltre a quello ad Eboli c'è anche un altro habitat zoo a Salerno...conosci?
Nn mi è nuovo , mi sembra che sia lo stesso proprietario , anche perchè se il negozio si chiama uguale uguale , è per forza suo . A Salerno dove ??
Ho visto il sito...ci sono tre habitat zoo, uno ad Eboli, l'altro a Salerno e l'altro non ricordo dove ma se non sbaglio è più lontanuccio.
Quello a salerno se non mi sbaglio è a Pastena...comunque basta che vai su un motore di ricerca e scrivi il nome, io ho fatto così.
P.s...sono andato da Avicom.
Grazie!!!Ne sono rimasto contentissimo, il padrone è molto gentile e molto preparato e soprattutto pensa prima a fare le cose per bene e poi a vendere...inoltre i pesci sono di allevamenti italiani e li tiene prima in quarantena...mi è piaciuto davvero!!!
che discus ha ?? che pesci e che piante ??
che discus ha ?? che pesci e che piante ??
Allora i discus erano molto belli, non conosco le varietà ma è venuto un ragazzo e ne ha preso uno (bello grosso) è ha detto che è un red turquise (spero che si scriva così #12 ).
Di piante ne ha pochine, ha tre vasche circolari collegate, come habitat zoo ma più piccole, ho notato dei muschi, anubias e echinodorus, non ero lì per le piante però, non ci ho fatto caso.
Comunque come ti ho detto a me ha fatto una buonissima impressione...
si nn è grandissimo , ma almeno è una brava persona .
si nn è grandissimo , ma almeno è una brava persona .
#36# quoto, hai visto se c'è habitat zoo lì a salerno?
no negativo ora sono fuori zona proprio .
scarlet ho appena controllato il sito di habita zoo e...sorpresa!!! ora vendono anche on-line!!!
In realtà ci sono 4 cose...comunque sul sito ora segnala solo quello di Eboli, e c'è un numero di telefono di Palinuro ma non da altre indicazioni...boooo...comunque io non ci andrò mai più...
Mi rode il fegato, sono stato costretto a prendere una cquario da loro (perchè dovevo togliermi il mio vecchio e nessuno a parte loro lo prendeva), ho preso un cayman 80 open con mobiletto alla "modica" cifra di 440 euro...oggi ho visto un bellissimo acquario della wave da 170 litri (quasi il doppio) a 380 euro...inoltre l'acquario mi è arrivato senza le staffe per far mantenere la plafoniera e oltre a queste ho ordinato anche gli agganci per il filtro (ferplast) che fanno schifo e si rompono subito...risultato...due mesi e ancora niente, ma possono tenerseli, di sicuro tutti quelli che conosco non ce li manderò!!! -04
ah stanne sicuro .... la signora la sa' lunga la canzone .... vedro' il sito che è da tanto .. ;-)
la signora la sa' lunga la canzone
-28d# :-D eh si!!!
Italicus
05-03-2008, 19:21
newcris1,
feli79,
Angel88,
malcom,
scarlet,
scandalo,
"Cosmo",
Lumachina,
Billycorg,
facciamo un piccolo censimento...
tutti i nuovi di salerno sono pregati di presentarsi qui :-)
Salve anche io sono di Salerno... è un piacere vedere tutti questi acquarofili salernitani... :-))
Io sono di battipaglia e volevo segnalare due negozi ben forniti :
ATLANTIDE V. SALVATOR ROSA (vicino al campo sportivo, vicino al cornettone)
Ha molte vasce allestite, poi segnalo il negozio AVICOM proseguendo lungo la Strada Statale 18 (subito a fianco Habitat Zoo ,pessimo negozio con prezzi assurdi e personale molto scortese),quest'ultimo negozio ha ottimi prodotti ed ottimi prezzi,inoltre il proprietario e' una persona molto preparata e disponibile ,io ho comprato quasi tutto da Avicom e mi sono trovato sempre bene
Yurids, tratta anche marino Avicom
oceanooo
31-08-2008, 14:56
oilà un topic tutto salernitano e ci mancavo :-))
io sono salato e papato ... ma vi dirà non esiste un solo negozio degno di tal nome in tutta la provincia -28d#
quindi... anima in pace e tutto online ;-)
PS ma una cena salernitana si può fare #36# #36#
Si ha anche qualcosa per il marino , ma poca roba, invece Atlantide a battipaglia e' piu' fornito sul marino
scandalo
12-09-2008, 14:53
flourite
lampade con attacco g23 e 6500k
pozzolana
tabs seachem
chi sa dove comprare questa roba in zona?
flourite
lampade con attacco g23 e 6500k
pozzolana
tabs seachem
chi sa dove comprare questa roba in zona?
Per la flourite e le tabs seachem Avicom li ha, ho preso da poco anche io le tabs ed ho visto vari sacchetti di flourite standard , per il resto non so dirti
scandalo
12-09-2008, 16:36
ti ricordi il prezzo della flourite e delle tab per caso ?
anche sommariamente.. ;)
scandalo
12-09-2008, 20:53
la flourite a 27 euro. solo che per trovare il posto neanche lo dico...
la mappa di google mi mandava ad eboli centro -.-
Le tabs ,confezione da 10 , pagate 9 euro, comunque' e' molto semplice arrivarci, basta seguire la strada per paestum , il negozio e' vicino ad habitat zoo, venendo da Battipaglia e' sulla destra , ci vogliono 10 minuti da Battipaglia per arrivarci
Si ha anche qualcosa per il marino , ma poca roba, invece Atlantide a battipaglia e' piu' fornito sul marino
Confermo che "Atlantide" è un ottimo negozio.
Il proprietario (meglio noto come "il vigile" :-) ) è molto competente e gentile.
Generalmente, in provincia si dice che i più forniti siano lui e Mondo Sommerso, tuttavia quest'ultimo negozio ha prezzi altissimi, per non parlare dei modi del proprietario.... Il commesso, invece, è molto gentile
scandalo
24-09-2008, 13:50
ma il commesso sarebbe il figlio
cmq si in linea di principio è come dici..
scandalo
24-09-2008, 17:31
ragazzi qualcuno saprebbe dove comprare fertilizzanti seachem
oltre ad avicom che ha le tabs iron e potassium, ma non excel flourish nitrogen e fosforo
scandalo
24-09-2008, 20:18
informo che flora e fauna a via l guercio
ha i 4 fondamentali ( iron potassium excel e fluorish(??)
peccato che li vende a 7 euro l'uno.. 50 ml.
ha anche la flourite a 45€ :-D
scandalo, flora e fauna a via l guercio #07 #07 -e55 -e55 -e55 -e55 -e55 -e55 -b09 -b09
scandalo
24-09-2008, 23:36
si lui è il classico commerciante come tipo di persona, non da consigli e mira a venderti tutto quello che ha..
ma è l'unico che ha un minimo di passione per i plantacquari in zona..
Italicus
25-09-2008, 13:44
ed inoltre gli capita di avere anche qualche tipo di pesci un pò più particolari, anche se a volte la qualità non è il massimo
è stato aperto un nuovo negozio a salerno, vicino all' uscita di fratte
via bernardo gaeta mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, mi hanno detto che ha molta robba
scandalo
26-09-2008, 00:29
ragazzi sono alla disperata ricerca di :
flourish nitrogen da 100ml (o 50)
nessuno sa indicarmi ?
Italicus
26-09-2008, 16:13
malcom, come ti ho detto non ci sono mai andato e non sono sicuro che sia proprio lì, provo ad informarmi
Italicus
26-09-2008, 16:24
ho sentito un amico che ci è andato, ha detto che c'è molto marino
oceanooo
26-09-2008, 16:32
malcom, come ti ho detto non ci sono mai andato e non sono sicuro che sia proprio lì, provo ad informarmi
allora io ci sono stato....
è alle spalle della CEDISA (nuova) a via domenico coda...
che dire ... ragazzo giovane ... negozio giovane... puoi trovare particolarità, affari o cose completamente fuori commercio .
Per ora apprezzo la pulizia del negozio
#28 -28
oceanooo
26-09-2008, 16:33
ho sentito un amico che ci è andato, ha detto che c'è molto marino
-05
ha 10 pesci e 5 invertebrati marino....
molto di piu dolce ...
almeno 15 vasche dolce...
-28
PS italicus ha qualche chicca anche per i tuoi "gusti" se non sei lontano un giro io me lo farei ;-)
Italicus
26-09-2008, 17:32
oceanooo, chicca di che tipo?
(sommaria descrizione mi basta)
allora la via qual'è?
come si chiama il negozio?sai se per caso ha un sito?
a prezzi come sta?caro o normale?
scusa le domande a raffica :-))
oceanooo
26-09-2008, 18:39
oceanooo, chicca di che tipo?
io non ne capisco :-) ma ho visto ad esempio l animale che hai tu come avatar ....serpenti... anfibi... insomma qualcosina di carino...sempre per i tuoi gusti però :-D :-D
(sommaria descrizione mi basta)
sono stato sommario infatti :-))
allora la via qual'è?
già detto via domenico coda
allego le indicazioni dell' utente tullio che me lo indicò
"via domenico coda:
rotatoria con fontanona di parco pinocchio, svolti a destra come se volessi proseguire lungo il parco. prima a sinistra, è una salita, subito dopo a destra, prosegui fino alla fine della strada. Dopo di che svolti a sinistra e subito dopo a destra, prosegui dritto e te lo trovi sulla sinistra. "
come si chiama il negozio?
zoomarket o qualcosa del genere
sai se per caso ha un sito?
no
a prezzi come sta?caro o normale?
ripeto ha cose a prezzi stracciati cose a prezzi tripli.... devi saper scegliere e capirne molto...
scusa le domande a raffica :-))
figurati ;-)
oceanooo
26-09-2008, 23:23
rettifico e preciso ... ci sono passato poco fà..
il negozio si chiama tropical world ed è al numero 5 (sempre di via domenico coda)
-28
oceanooo, Ci sei mai stato al negozietto dietro il vecchio stadio.
oceanooo
27-09-2008, 12:08
oceanooo, Ci sei mai stato al negozietto dietro il vecchio stadio.
perhè c'è un negozio -05
io abito li...
se mi mandi l indirizzo ci vado sicuro #36# #36#
oceanooo, Tieni presente la parafarmacia. Mantieni lo stesso marciapiede,gira a sinistra.
Ciao ragazzi io sono di eboli, fra un pò vado a cava dè tirreni (AltaMarea) so per sentito dire che non è tanto male, comunque vedremo!
Se vi interessa vi farò sapere qualcosa in merito.
Comunque concordo con tutti voi per quando riguarda HabitatZoo, i prezzi sono un pò altucci però ad eboli è il migliore (gli altri tutti incompetenti).
Visto che andando a cava devo comunque uscire a fratte per poi proseguire per vietri ecc ecc...mi fermerò pure da mondo sommerso.
Gli altri non li conosco ma cercherò di documentarmi...
Infine volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualcuno in zona che venda il lapillo vulcanico (sono disperato). -28d#
Ragazzi è stato un piacere, sono contento di vedere cosi tanti compaesani!
:-)
oceanooo
01-10-2008, 11:16
Ciao ragazzi io sono di eboli, fra un pò vado a cava dè tirreni (AltaMarea) so per sentito dire che non è tanto male, comunque vedremo!
Se vi interessa vi farò sapere qualcosa in merito.
Comunque concordo con tutti voi per quando riguarda HabitatZoo, i prezzi sono un pò altucci però ad eboli è il migliore (gli altri tutti incompetenti).
Visto che andando a cava devo comunque uscire a fratte per poi proseguire per vietri ecc ecc...mi fermerò pure da mondo sommerso.
Gli altri non li conosco ma cercherò di documentarmi...
Infine volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualcuno in zona che venda il lapillo vulcanico (sono disperato). -28d#
Ragazzi è stato un piacere, sono contento di vedere cosi tanti compaesani!
:-)
ma altamarea per il dolce o per il salato???
per entrambi, però penso sia più concentrato sul marino!
oceanooo
01-10-2008, 11:44
per entrambi, però penso sia più concentrato sul marino!i negozi li conosco entrambi non chiedevo cosa hanno ma cosa cerchi tu ;-)
prima cercavo il lapillo vulcanico, però ora ho risolto compro la flourite ;-)
scandalo
03-10-2008, 13:35
ma quello che sta sul corso di cava ?
oceanooo
03-10-2008, 13:47
ma quello che sta sul corso di cava ?
quello sul corso di cava è alta marea
Ciao a tutti!
Ragazzi mi serve una dritta, voi dove vi fornite per le lampade fluorescenti?
Io in realtà sono interessato per le philips, una da 6500°K e l'altra 4000°K.
Però posso anche sostituirle senza problemi con un'altra marca, l'importante è che non siano troppo costosi.
Datemi una mano compaesani ;-)
So che volendo le trovo su internet, però volevo prima vedere se sono reperibili nella nostra zona.
PS. rat na man a nu povr paesan!
#22 #22 #22
Ciao a tutti!
Ragazzi mi serve una dritta, voi dove vi fornite per le lampade fluorescenti?
Io in realtà sono interessato per le philips, una da 6500°K e l'altra 4000°K.
Però posso anche sostituirle senza problemi con un'altra marca, l'importante è che non siano troppo costosi.
Datemi una mano compaesani ;-)
So che volendo le trovo su internet, però volevo prima vedere se sono reperibili nella nostra zona.
PS. rat na man a nu povr paesan!
#22 #22 #22
Cerbero, Vai da mondo sommerso, ottimi pesci e coralli molli e duri. ;-)
Cerbero, Vai da mondo sommerso, ottimi pesci e coralli molli e duri. ;-)
oceanooo
11-10-2008, 19:46
Cerbero coralli molli e duri. ;-)
da quanto -05
oceanooo
11-10-2008, 19:46
Cerbero coralli molli e duri. ;-)
da quanto -05
malcom,
Cerbero, Vai da mondo sommerso, ottimi pesci e coralli molli e duri.
-51 -92
oceanooo,
da quanto
Si ...da quanto? #24 #07
malcom,
Cerbero, Vai da mondo sommerso, ottimi pesci e coralli molli e duri.
-51 -92
oceanooo,
da quanto
Si ...da quanto? #24 #07
oceanooo
12-10-2008, 03:10
da oggi -11 :-D ;-)
davvero? ci passerò allora... io ero rimasto a quando aveva solo il sale sfuso ... a quando scriveva SAMP e pensava che kent fosse il marito di barby... ma se dici che ora è cosi ci vado sicuro #36# #36#
oceanooo
12-10-2008, 03:10
da oggi -11 :-D ;-)
davvero? ci passerò allora... io ero rimasto a quando aveva solo il sale sfuso ... a quando scriveva SAMP e pensava che kent fosse il marito di barby... ma se dici che ora è cosi ci vado sicuro #36# #36#
Ciao ragazzi...
Ci sono andato ieri pomeriggio (e sono andato anche da Flora e fauna ma niente) con il treno (da eboli a salerno), ho comprato un Sylvania Gro-Lux FHO 24W T5 GRO, però un dubbio mi ronzava in testa, io volevo un T5 da 6500K, il negoziante mi ha detto che questo era da 6500k ma secondo me, questo è un 10000K o 8500k!
Io ho verificato sul questo famoso link che gira su AP http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Sylvania.htm
Spero che me lo cambierà a tutti costi! per trovarlo mi sono fatto 8 km a PIEDI! -b09 e per di più l'ho pagato 20 € (prezzo esagerato?)
P.S. Si, dolce ragazzi!
Ciao ragazzi...
Ci sono andato ieri pomeriggio (e sono andato anche da Flora e fauna ma niente) con il treno (da eboli a salerno), ho comprato un Sylvania Gro-Lux FHO 24W T5 GRO, però un dubbio mi ronzava in testa, io volevo un T5 da 6500K, il negoziante mi ha detto che questo era da 6500k ma secondo me, questo è un 10000K o 8500k!
Io ho verificato sul questo famoso link che gira su AP http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Sylvania.htm
Spero che me lo cambierà a tutti costi! per trovarlo mi sono fatto 8 km a PIEDI! -b09 e per di più l'ho pagato 20 € (prezzo esagerato?)
P.S. Si, dolce ragazzi!
[b:7c494b341b]Cerbero[/b:7c494b341b], Gro-Lux FHO 24W T5 GRO e 8500k http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_875.jpg
Cerbero, Gro-Lux FHO 24W T5 GRO e 8500k
ecco si, -04 -04 -04
Guarda mi sento preso per il c**o -04 -04 , lunedì ci vado con questa tabella e voglio vedè cosa mi dirà!
malcom, sai se lunedì mattina è aperto?
ecco si, -04 -04 -04
Guarda mi sento preso per il c**o -04 -04 , lunedì ci vado con questa tabella e voglio vedè cosa mi dirà!
malcom, sai se lunedì mattina è aperto?
Vacci di pomeriggio dopo le 17
Prendi arcadia. ;-)Original Tropical Lamp o Freshwater Lamp
http://www.arcadia-uk.info/file/download/it/Fluorescent%20lamps%20ITALIAN.pdf
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Vacci di pomeriggio dopo le 17
Prendi arcadia. ;-)Original Tropical Lamp o Freshwater Lamp
http://www.arcadia-uk.info/file/download/it/Fluorescent%20lamps%20ITALIAN.pdf
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Eh! mi sa che non ne aveva, mi pare che aveva solo le Sylvania, comunque lunedì pomeriggio ci vado subito!
E deve sostiturmelo, magari se non ha altri neon prenderò qualcos'altro, l'importante è che si prende questo t5. Perchè non mi serve, e per di più c'ha l'attacco G15 e a me serviva G5, vabbè però questo è stato un mio errore...
Grazie malcom
Te che dici, lo cambierà?
Eh! mi sa che non ne aveva, mi pare che aveva solo le Sylvania, comunque lunedì pomeriggio ci vado subito!
E deve sostiturmelo, magari se non ha altri neon prenderò qualcos'altro, l'importante è che si prende questo t5. Perchè non mi serve, e per di più c'ha l'attacco G15 e a me serviva G5, vabbè però questo è stato un mio errore...
Grazie malcom
Te che dici, lo cambierà?
T5 LONG FHO ;-) #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_219.jpg
lunedì ci vado con tutti questi dati e vedremo...
Grazie di tutto malcom, ;-)
lunedì ci vado con tutti questi dati e vedremo...
Grazie di tutto malcom, ;-)
scandalo
28-10-2008, 20:34
ragazzi mi consigliereste un rivenditore fornito a livello di materiale elettrico devo comprare una roba del genere
http://www.linolitedirect.co.uk/images/tcss.gif
un 11w, che ho trovato solo da 4000 e 10000° kelvin.. mi servirebbe da 6.500 o comunque qualcosa del genere..
dovre potrei guardare ?
scandalo
28-10-2008, 20:34
ragazzi mi consigliereste un rivenditore fornito a livello di materiale elettrico devo comprare una roba del genere
http://www.linolitedirect.co.uk/images/tcss.gif
un 11w, che ho trovato solo da 4000 e 10000° kelvin.. mi servirebbe da 6.500 o comunque qualcosa del genere..
dovre potrei guardare ?
chiudo per limite raggiunto :-)
chiudo per limite raggiunto :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |