Entra

Visualizza la versione completa : Gymnogeophagus rhabdotus o Apistogramma atahualpa

cyana
25-05-2007, 19:56
Ciao! Mi piacerebbe ospitare una di queste specie che purtroppo conosco ancora poco. Mi chiedevo se potessi ospitarli in un 150L netti (100x40x48) e mi piacerebbe sapere eventuali ospiti da associare. E poi soprattutto: è possibile reperirli? Altrimenti andrebbero benissimo vostre proposte, l'importante che siano specie sudamericane xkè le preferisco! GRAZIE a tutti! -28

malawi
25-05-2007, 22:03
Ciao! Mi piacerebbe ospitare una di queste specie che purtroppo conosco ancora poco. Mi chiedevo se potessi ospitarli in un 150L netti (100x40x48) e mi piacerebbe sapere eventuali ospiti da associare. E poi soprattutto: è possibile reperirli? Altrimenti andrebbero benissimo vostre proposte, l'importante che siano specie sudamericane xkè le preferisco! GRAZIE a tutti! -28

NOn sono facilissimi da trovare. Alcuni gymno li ha portati un italia Antonello Perino di Torino ma non mi ricordo se c'e' anche il tuo. Poi la vasca e' piccolina. Per gli apisto va bene.

Ciao Enrico

cyana
25-05-2007, 23:01
Ciao Enrico! #22 Speravo proprio in un tuo intervento! :-)) Vada x gli Atahualpa allora! (ma i Gymno non arrivano massimo a 12cm? Forse in natura, il che equivale a 24 in acquario? #06 )

Sai dove potrei trovarli? Sono di Roma e mi trovo spesso a Firenze, o cmq al massimo potrei fare un "viaggetto", nei limiti del possibile ;-) Ho cercato, senza esito, qualcuno che li reperisse..

Sono solo esemplari di cattura? Preferirei acquistarli da qualcuno che li abbia riprodotti, anche a prezzi non proprio popolari, piuttosto che prendere dei "wild"! Se sono disponibili solo questi ultimi cambio e prendo un altro tipo di Agassizii, anzi, mi faresti un gran favore se mi dicessi quali specie siano di allevamento, così evitiamo ogni volta di ripeterci ;-)
GRAZIE mille del tuo tempo Enrico, a presto! :-)

cyana
26-05-2007, 11:04
Ah, dimenticavo, la vasca è vuota e non ho problemi a lasciarla eventualmente "monotematica"! :-))

malawi
26-05-2007, 12:38
(ma i Gymno non arrivano massimo a 12cm?

Rimangono abbastanza piccoli ma non sono proprio tranquillissimi. Per gli atahualpa credo che l'unica possibilita' sia prenderli in germania o sperare in un intervento provvidenziale di Esox. Visto che passi a Firenze potresti contattare Lorenzo (http://www.cinghialo.it/Ramirezi/) che ha tanti bellissimi agassizii manaquiri.

Ciao Enrico

cyana
27-05-2007, 11:42
Ho visto in rete i manaquiri, in effetti sono proprio Stupendi, grazie Enrico! Mi hanno segnalato ora un negozio nella capitale, se non dovessi trovare qualcosa lì, mi rivolgerò senz'altro a Lorenzo! Gli dico che mi mandi tu? :-D ;-)
Gioco ovviamente, stai tranquillo! :-) La germania la escluderei, non mi va di farmi spedire il povero pesce! In che senso non sono tranquillissimi? Mi distruggerebbero piante/arredi? Cmq ormai prenderò gli Apisto, Grazie ancora di tutto!

malawi
27-05-2007, 15:36
Gli dico che mi mandi tu?

Si, cosi' ti ci manda lui! :-D :-D :-D
No, scherzo..., e' un ragazzo d'oro!
Al limite ti rifila i ram gold! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

cyana
28-05-2007, 02:01
Ahhh! Ma bravi!!! Ehh! La cavalleria è proprio morta! -e16 :-D :-D :-D
Cmq protesto! Ci vado con le idee chiare!!! #19
Al limite ti rifila i ram gold! :-D :-D
No, secondo me riesce a darmi persino quelli baloon :-D :-D :-D

..Ma ..Esperienza personale? #18 SCHERZO!!! #13 #12 Sai che non mi permetterei mai! -69 ;-)
Ciao Enrico e grazie ancora! -28