Visualizza la versione completa : Una risposta definitiva??
luca76it2002
25-05-2007, 19:39
Come da oggetto vorrei provare a sapere come fertilizzare la vasca in foto. Non ha un fondo fertile, ho utilizzato delle tabs che hanno dato questi risultati in 2 mesi ma ora anche se c'era scritto sarebbero durate un anno mi sembra che si stiano esaurendo. Non ho mai usato fertilizzanti di nessun altro tipo e non c'è CO2.
Le piante sono estremamente semplici quindi vorrei sapere un programma di fertilizzazione umano da sopportare possibilmente specificando i prodotti almeno me li compro e finisce la "tortura".
Grazie in anticipo a tutti.
uno sfondo ci starebbe ad hoc...e il giaino è davvero poco naturale!!
per il resto secondo me puoi utilizzare una linea di fertilizzazione qualunque...
usi acqua ro + sali?
luca76it2002
25-05-2007, 22:37
Uso acqua di rubinetto + stabilizzatore della Aquili. Che marca di fertilizzanti?
Mi dispiace, ma non è possibile dire quale sia una marca che sicuramente possa andarti bene: io ti consiglio la linea base seachem, è ottima, però sono diversi prodotti da dosare separatamente e da quello che mi pare di capire da come scrivi non è che te ne freghi poi tanto. Quindi se non vuoi rotture puoi optare per qualcosa di meno impegnativo e sicuramente un po' meno buono, come il verde incanto della tetra o il sera liquido (non ricordo il nome, ma tanto della sera esiste solo quello..).
Ciao ciao
Aggiungo che se decidi per la linea seachem, ti conoglierei di farti un impiantino CO2 per avere una super-crescita, ma anche senza le piante saranno in salute.
Inoltre fossi in te aggiungerei un cartoncino nero sul vetro posteriore. #22 #36#
luca76it2002
27-05-2007, 21:29
Quindi sera florena +florenette va bene??
io uso il fertilizzante liquido dela sera + le pastiglie...
ma non mi danno molte soddisfazioni per adesso--- -20
la sera in campo di fertilizzazione meglio non usarla secondo me.
o meglio, se uno la usa o no è la stessa cosa.
se si vogliono avere risultati conviene buttarsi su qualcosa di buono.
non acqua colorata. :)
luca76it2002
01-06-2007, 17:08
e allora cosa devo prendere?? tutti sanno cosa non va bene ma cosa va bene nessuno lo sa?? :-D :-D :-D :-D
Dviniost
01-06-2007, 17:27
Prendi le Dennerle Nutriballs per integrare il fondo e usa il V30 Dennerle come unico fertilizzante. Non ti lanciare su linee di fertilizzanti complete che non ne avresti bisogno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |