Visualizza la versione completa : Meglio juwel o ferplast?
Paolo bitta
25-05-2007, 19:12
secondo voi è meglio come prezzo e qualità, un juwel rio 240 oppure un cayman 110 professional? credo che i prezzi siano simili.
Beccacci
30-05-2007, 00:11
Pure io cerco qualche consiglio, io sono indeciso fra un Rio 125 ed un Cayman 80
krumbalende
03-06-2007, 14:39
per mia personale esperienza vi posso dire che il cayman ha un timer da schifo, nel senso che il mio si è sfasciato dopo 1 mesetto di uso, in pratica a forza di usare il pulsante per il spegnimento e accensione delle luci si sfascia quello e pure il timer cinese del pifero e il rimpiazzo costa 35 euro argh -04 a parte quello il riflettore dietro ai neon è scadente ma lo si puo rimpiazzare con altro a basso prezzo ma migliore senza problemi credo.
a parte queste 2 cose sono molto contento direi, anche se il timer scadente mi rode parrechio la vasca è ok pure il filtro fa il suo lavoro degnamente
Io ho un cayman 60 pro da 75 litri che gira da gennaio 07.
Sono soddisfatto della vasca e del filtro in dotazione.
Non ho avuto problemi di timer e di interruttori.
Ho aggiunto comodamente una pl ai due T8 giá presenti e un paio di riflettori di quelli che si agganciano ai tubi.
In sostanza é un discreto acquario.
flashfish
12-06-2007, 15:39
krumbalende non potevi rivalerti sulla garanzia? un mese e proprio poco -04 -04
botticella
12-06-2007, 17:08
le parti di usura non vengono passate in garanzia
flashfish
13-06-2007, 09:54
aaaarrrrgggghhh aaaccc... -04 -04 che sfig
krumbalende
25-06-2007, 00:06
Io ho un cayman 60 pro da 75 litri che gira da gennaio 07.
Sono soddisfatto della vasca e del filtro in dotazione.
Non ho avuto problemi di timer e di interruttori.
Ho aggiunto comodamente una pl ai due T8 giá presenti e un paio di riflettori di quelli che si agganciano ai tubi.
In sostanza é un discreto acquario.
che pl hai aggiunto e come hai fatto -05
Mariuz81
27-06-2007, 17:49
secondo me molto meglio lo juwel puoi mettere 2 lampade sulle ali di apertura in 20 min puoi decidere prima di riempirlo di togliere o no il filtro interno
krumbalende
27-06-2007, 22:36
in effetti come tecnologia non c'e paragone
Ciao a tutti,
Sono nuovo e interesatissimo a questa diskussione e cerco delucidazioni per il mio nuovo acquario premetto che sono interessato ad un 200 L ho cercato un poco in rete e nella mia citta ed ho trovato questi tre prodotti
Juwell euro 378 compreso mobile
Askoll euro 329 più 99 euro do mobile
Ferplast cayman 110 trovato nella mia citta alla modica cifra di 550 euro più mobile
ora mi domando avendo tutti e tre lo stesso litraggio ed essendo intressato al cayman visto che lo trovo in loco (questioni di garanzia assistenza ecc. ecc.) faccio bene a spendere una cifra del genere oppure mi conviene (qualita garanzia miglior prodotto) ad orientarmi su un altra marca #21 spendendo meno
chiedo scusa a Paolo per essermi intromesso nel suo post ma non volevo farne un altro uguale
grazie a tutti
Max
ho un juwell rio 400, a dire il vero rispetto alle dimensioni dell'acquario il filtro mi sembra piuttosto piccolo ma fin ora (gira da circa un mese) nessu problema....
Askoll è l'unico con il filtro esterno. Se prendi uno degli altri 2 dovrai comprarlo tu, sempre che tu lo reputi utile.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |