PDA

Visualizza la versione completa : Filtro tetratech ex700

kingdjin
25-05-2007, 18:24
ragazzi ho bisogno di un chiarimento..ho un filtro tetratech ex700 su un cayman 80 ma non mi sembra che filtri bene....me lo dimostra il fatto che l'acquario è attivo da 3 mesi e la lana di perlon che sta in cima è molto poco sporca...come devo fare?qualc'uno di voi ha il mio stesso problema?in vasca ho 2 nigrofasciatus e un panaque che cagano abbastanza e la cacchina non viene minimamente aspirata..per ora devo ammettere che forse la griglia di aspirazione e un pò coperta dalle roccie dovrei cambiare per forza il layout?(potete vedere la mia vasca nel topic "CAYMAN RESTYLING " nella sez. mostra e descrivi......

Alfaking
26-05-2007, 12:33
forse la lana di perlon che stà IN CIMA non è molto sporca perchè l'acqua va dal basso verso l'alto, quindi tutto quello che metti in cima viene attraversato DOPO gli altri strati...
Ergo, se vuoi vedere la lana sporcarsi, prova ad invertire l'ordine dei cestelli, mettendo cannolicchi e bioballs sopra e le spugne sotto, e poi vedi un pò così ;-)

mark72
27-05-2007, 11:15
Come dice Alfaking, il flusso dell'acqua va dal basso verso l'alto e quindi la lana è l'ultima cosa che viene attraversata, tutto lo sporco si ferma tra le varie spugne intermedie.