PDA

Visualizza la versione completa : refrigeratore rumoroso

Heros
25-05-2007, 17:49
Ciao A tutti
ho preso un paio di mesi fa un refrigeratore sfiligoi usato con 2 stagioni di funzionamento

ora che il caldo arriva ho deciso che è il momento di collegarlo quindi ho fatto le dovute modifiche alla risalita un tubo di qua e un tubo di la l'ho fatto partire con la sorpresa che è particolarmente rumoroso e non riesco a tenerlo in salotto.

come scritto sulle istruzioni ho sfilato la scocca per pulirlo e devo dire che gia si scorvgeva dall'esterno c'è molta incrostazione saline e molte parti in rugguinein particolare sulle gabbie di ventilazione

considerando che è impresentabile da tenere in salotto e sopratutto la rumorosita dopo qualche ora di funzionamento ho deciso di togliere tutto prima che lo vedesse e sentisse la mia futura moglie (9 giugno 2007)

nulla da dire sulla funzionalite in quanto il suo dovere di raffreddamento lo fa ma non si puo tenere in salotto un apparecchiuo rumoroso e rugginante...al massimo puo essere utilizzabile da una persona che il refrigeratore lo tiene fuori

comunque dopo questa premessa voglio sapere altre persone che tengono i refrigeratori in casa al fianco della vasca hanno molto rumore?

ora sto pensando di prendere un teco nuovo

Lestat73
25-05-2007, 22:09
Ciao io ho un TECO CA200 preso usato nel mercatino lo uso tutto l'anno visto che fa sia da riscaldatore che da refrigeratore...è posizionato proprio difianco alla vasca con l'uscita dell'aria rivolta il piu possibile verso la finestra...non fa nessun rumore in particolare a parte quando parte x abbassare la temperatura ma è un rumore di una ventola che gira decisamente accettabile... una cosa decisamente migliore sarebbe avere un uscita del refrigeratore dove esce l'aria calda direttamente fuori da una finestra o dal muro xche esce un po di aria calda e scalda un po l'ambiente...o metterlo direttamente fuori ma ci sarebbe secondo me problemi con le 2 tubazioni di entrata e uscita come posizionamento e lunghezza...

bibarassa
25-05-2007, 22:57
Heros, du pal i refrigeratori...devo ancora decidermi di montarlo. Per adesso ventole + clima in casa: vasca 26°, se mi tiene sta temperatura penso che il refrigeratore quest'anno non lo monto. Speriamo

Ciao

MADICA
25-05-2007, 23:47
il teco tr.... è supersilenzioso

Heros
25-05-2007, 23:54
infatti ho ordinato il teco forse lo ritiro domani

certo che da mettere in salotto deve essere silenzioso e carino da vedere