Visualizza la versione completa : modifica di un termostato
Pasquale Graziadei
25-05-2007, 16:18
Ciao a tutti. Ho un problemino e a chi rivolgermi se non alla gentilezza e disponibilita' di chi fino ad ora ho contattato su questo forum? Veniamo al sodo......... Vorrei trasformare un termostato in un qualcosa che attivi le ventole di raffreddamento. Ora il termostato e'sempre sotto tensione [/b]e si spegne quando raggiunge la temperatura preimpostata; io per attivare le ventole dovrei fare il contrario : fare in modo che il termostato non sia sotto tensione e si accenda quando la temperatura arriva ad un certo livello preimpostato. Mi hanno parlato di un rele' ma sinceramente ci ho capito ben poco !!!!! Qualcuno di Voi e' in grado di spiegarmi come devo fare? Magari passo passo.............. Grazie infinite
Superman
25-05-2007, 16:28
Pasquale Graziadei, ti conviene chiudere qui e riaprire in "Fai da te".
Pasquale Graziadei
25-05-2007, 16:46
Mi dicincome si fa?
madmaxreef
25-05-2007, 23:22
i termostati di solito hanno tutti tre morsetti C NA NC probabilmente tuora hai collegato C ed NA, ora sposta quello su NA e lo porti su NC ed il termostato agisce al contrario cioe comanda un refrigeratore #36# se hai solo due morsetti ma è molto strano allora ci vuole un rele
Pasquale Graziadei
26-05-2007, 00:02
Grazie mille per il consiglio. Apriro' la....."scatoletta" e vedro di fare il cambio dei contatti:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |