Visualizza la versione completa : Ramirezi ke si strusciano a scatti: ke hanno?
splendens
25-05-2007, 15:59
Salve a tutti! Per favore qualcuno puo' dirmi ke ha la mia coppia di ramirezi? Da 1paio di giorni si strusciano sulle foglie e sulla sabbia a scatti, ponendosi di lato. 1negoziante 1 po' di tempo fa mi disse ke lui nn li comprava + perchè gli morivano sempre in quanto si ammalano facilmente di parassiti alle brankie. Potrebbero averli presi? HELPPP
StEaLtH³
26-05-2007, 11:52
di solito quando i pesci si sfregano su oggetti sassi piante o cè una ferita oppure ci sono dei funghi!
ci sono vari prodotti per queste cose ma l'importante è capire bene cos'anno i pesci!
splendens
26-05-2007, 12:00
ferite evidenti non ne hanno! sembrano star bene esteticamente. nn hanno nulla. Solo ke ogni tanto si muovono a scatti sulle foglie o sulla sabbia, strusciandosi di lato.
StEaLtH³
26-05-2007, 12:06
se mangiano regolarmente e non vedi ferite o cose del genere allora sarà tutto apposto! tieni d''occhio!
splendens
26-05-2007, 12:07
sì di mangiare mangiano! nuotano, stanno apparentemente bene. Nn è ke è stress? puo' essere?
non hanno puntini bianchi??
io ricordo un comportamento così tenuto dai botia pagliaccio colpiti da ichtyo.
splendens
26-05-2007, 12:13
nessun puntino bianco. hanno questo comportamento da 2 giorni! Ho messo del general tonik, ho paura ke siano parassiti. Spero vada meglio. Nn so...
Vi do altre info:
hanno deposto per la prima volta 6gironi fa però nn è andata a buon termine. Stanno in 20 litri solo per la riproduzione da 1 settimana (normalmente li tengo in un 120litri con altri ram e cardinali).
Ritornando all'itchyo...nn lo prendono solo quando c'è 1 grande sbalzo di temperatura?? Questo nn è accaduto, ne sono certa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |