Entra

Visualizza la versione completa : litophyton arboreum: problemi di adattamento?

samaki
25-05-2007, 11:12
ciao,
mercoledì ho inserito un lytophyton arboreum in vasca e mi rimane in posizione un po' strana. mi spiego: i polipi sono aperti ma il tronco sta un po' ripiegato su se stesso. la notte sta chiusissimo. gli altri animanli che ho in vasca stanno benissimo (pachyclavularia, briareum, actinodiscus, caulastrea) polipi aperti e tutto quanto e così anche i rinchocynetes.
i valori sono buoni (o almeno credo) a parte calcio e magnesio leggermente bassi.
test salfert
ph: 8
kh:11
Ca: 400
Mg: 1100
NO2: 0
PO4: < 0,03
NO3: 0,2
dens.: 1024/34 (misurato con rifrattometro)

no alghe, no ciano, niente schifezze... solo pochissime chiazze di diatomee sul vetro (già tolte)
insomma tutto questo per chiedere se per il litophyton può essere un problema di adattamento, posizione (la corrente nel punto dove l'ho piazzato è media) o gli devo mettere qualche poster di donna nuda per farlo drizzare? #12
grazie
luca

Pfft
25-05-2007, 11:19
samaki, dagli tempo...

Ottonetti Cristian
26-05-2007, 10:30
quoto andrea....dagli tempo inoltre una posizione leggermente inclinata puo essere normale per il litophitom ;-)

samaki
28-05-2007, 08:37
si... in effetti mi pare proprio che stia meglio. era proprio la posizione inclinata che mi preoccupava. vi faccio sapere gli sviluppi.
grazie