PDA

Visualizza la versione completa : il mio 1° acquario...

sancio87
24-05-2007, 22:29
Ciao a tutti, sono nuovo ma avremo modo spero di conoscerci e scambiarci idee e pareri ank perchè sono un neofita e sono proprio alle prime armi....
circa 2 mesetti fa ho avuto l'occasione di rpendere un 70 litri ad un straccio di soldi così ho deciso di farmi l'acquario.....
l'acquario ora ospita il mio fedele pesce carlo (un pesce rosso a tre code che ha rischiato la morte 4/5 volte e l'ultima volta gli ho fatto la respirazione bocca a bocca quasi quasi) lungo circa 12/13cm e bello grosso, poi un altra coppietta felice di tre code che mi sono stati dati se no andavo giu per il water, poi ho preso 6 platy, 2 ancistrus e 2 pulitori da fondo che sembrano dei serpentelli, non mi ricordo il nome......ora vorrei prendere almeno altri 2 platy, magari 2 femminucce....
di pinate invece ho:
-4 belle cabomba nel pieno della loro bellezza.
-2 echinodorus latifolius
-2 allisneria spiralis
-1 higropila difformis
-1 sagittaria subulata
-1 Higrophila polisperma
-1 echinodorus amazzonicus
le piante le ho ordinate in internet e mi sono arrivate veramente in stati pietosi, per fortuna con tanta pazienza e con l'aiuto di qualche fertilizzante sono riuscito a ristabilirle e a farle rivivere
inoltre ho preso due piante all'ikea che ora ho tirato via per farle un attimo stabilizzare a parte.
filtro con tre scompartimenti di cui uno dedicato al riscaldatore, uno alla lana, un altra ai cannolicchi con in parte lana, ank se ero e in molti erano scettici su questo tipo di filtraggio, devo dire che non mi lamento e funziona alla grande.......inoltre doppio aeratore..........
a presto metterò foto dell'acquario dato che ora ne sono sprovvisto...
a voi le domande o commenti

milly
25-05-2007, 08:20