Entra

Visualizza la versione completa : bitopo per altum?

mattegm
24-05-2007, 20:21
ciao a tutti, vedendo la vasca di carlasc con gli altum mi č venuta la curiositā di capire come allestire una vasca adatta a loro...

Non č mica che un'anima pia mi potrebbe dare alcune info, ma giusto per curiositā, di come si allestisce una vasca del genere?Ho visto parecchi post soprattutto quelli dell'archivio...

Se ho capito bene per un gruppetto di 4-5 serve una bella vasca da un 200 litri, acqua a ph sotto il 7 e magari altre cose che magari mi direte voi:))))

Mi potete dire ad esempio le info base, ma proprio base?tipo:
-vasca
-illuminazione
-quanti altum (ipotizzando una vasca di litraggio su 200 litri)
-quali coinquilini
-fondo
-filtrazione
-tipo di acqua..

La gran parte delle info che ho trovato sono sugli scalari e soprattutto a livelli mooooolto piu avanti che il mio (semplice curiositā):))

p.s. se avete qualche link "classico" vi ringrazio molto...

ciao
matteo

polimarzio
24-05-2007, 22:16
Sposto nella sezione specifica

malawi
25-05-2007, 07:20
Se ho capito bene per un gruppetto di 4-5 serve una bella vasca da un 200 litri, acqua a ph sotto il 7 e magari altre cose che magari mi direte voi:))))

Non sono mica caridina! I litri sarebbe meglio tripicarli e pH fra 4 e 5. Per quelli taroccati che vendono in germania o che ci sono in italia va bene anche un pH molto piu' alto. Ma dove li troveresti degli altum veri? Non ti conviene puntare sul falso altum cosi' non ti devi dannare l'anima con l'acqua acida e ci puoi tenere pure parecchie piante?

Ciao Enrico

Sve
25-05-2007, 08:48
ciao a tutti, vedendo la vasca di carlasc con gli altum mi č venuta la curiositā di capire come allestire una vasca adatta a loro...
Perche? Li puoi trovare davvero???? -28d# -28d# -28d#

Non č mica che un'anima pia mi potrebbe dare alcune info, ma giusto per curiositā, di come si allestisce una vasca del genere?
Per curiosita`,eh??? #18 #18 #18

Devi almeno raddoppiare i litri... Insomma, il tuo exMalawi non va bene... #07 #07 #07
E deve essere mooolto alta(per gli altum appunto... :-D :-D :-D )
Per acqua ti ha detto gia` Enrico... #18 #18

La gran parte delle info che ho trovato sono sugli scalari e soprattutto a livelli mooooolto piu avanti che il mio (semplice curiositā):))
Ma dai! Sono sicura che vuoi metter su un allevamento... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

malawi
25-05-2007, 10:24
Ma dai! Sono sicura che vuoi metter su un allevamento... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Adesso ci sono pure quelli a bande rosse. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

mattegm
25-05-2007, 12:32
ahhhh :)))))
via via ma era solo per curiositā!!pallosi!:))

enrico, speravo che nn vedessi il post, mi vergognavo!hihiihhihiu

Ah ecco vedi quante cose si imparano, gli altum veri non si trovano facilmente o si trovano solo tarocchi....:))))

Si si č curiositā perchč nn ho ne la casa nč il tempo per attivare una vasca da 200 litri in su, era solo curiositā, come spesso mi vengono..

Malfidati!:)

Ma che allevamento...ci manca anche quello.....bastano le caridina.....

Basta chiudete il post #18 sono offeso #12

:)

malawi
25-05-2007, 12:55
Ah ecco vedi quante cose si imparano, gli altum veri non si trovano facilmente o si trovano solo tarocchi....:))))

Come le caridina! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Sve
25-05-2007, 13:59
Ma che allevamento...ci manca anche quello.....bastano le caridina.....
Ma che ne` so.... :-D :-D :-D Sei un siniorino dai mille resorse..... #36# #36#

Basta chiudete il post #18 sono offeso #12

Ma dai!!! Ti vogliamo tanto bene......
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-