Visualizza la versione completa : betta splendens in 15 lt?
ragazzi la domanda dice tutto.
un beta maschio in un 15 litri ben piantumato con una lampadina di 7 wat.
che dite può andare bene??
se è possibile poi ci posso mettere pure una femmina?
fatemi sapere.
grazie in anticipo.
sabryina
24-05-2007, 18:47
E' già un po' pochino per solo un maschio.. e metterci una femmina è pazzesco..
perciò non mi consigli nemmeno un maschio solo ?
sabryina
24-05-2007, 18:57
già.. è troppo piccolino..
è meglio dai 30L in su..
in 15L afrei solo un plantacquario con tante belle caridine o delle neocaridine.. :-)
la femmina assolutamente no! ... per il maschio visto i mini bicchierini dove li mettono i negozianti (poveri) di certo sarebbe meglio a casa tua nel 7l ...ciao
sabryina
24-05-2007, 18:59
la femmina assolutamente no! ... per il maschio visto i mini bicchierini dove li mettono i negozianti (poveri) di certo sarebbe meglio a casa tua nel 7l ...ciaoe allora in quella maniera non vivono.. sopravvivono! E' bene fare dai 30L in su!
grazie mille per le risposte.
ho deciso di metterci solo le piantine che li c'è l'impianto di n2o a palla.
perciò nel 15lt non ci metto nulla solo le piantine che ben cresciute le porto nel grande.
grazie ancora #19
sabryina
25-05-2007, 14:59
meglio se metti anche caridine o neocaridine.. quelle tengono pulite le acque e in 15L ci stanno..
Butterfly
27-05-2007, 20:27
Premesso che più gli dai spazio meglio è :-)) Una vasca piantumata di 15l può accogliere benissimo un betta.
Ghiuta Alex
27-05-2007, 20:50
Io tengo in 15 litri un maschio e una femmina ma solo per il corto periodo della riproduzione. Ma un maschio sta bene in 15.Non è proprio il massimo ma se non si può fare altro...
Spartano
03-08-2007, 22:11
ma per un betta sono meglio le caridine o le neocaridine in piccole vasche?
GreenMan
04-08-2007, 00:15
Quoto Butterfly, 15 lt per un maschio solo sono più che sufficienti, inserire una femmina invece è deleterio, se non per il breve rito riproduttivo. :-)
Brian_Bracke
12-08-2007, 01:30
I betta, possono vivere in spazi molto ristretti, spesso infatti sono apatici, in un 15lt puoi benissimo metterne uno. In merito alla femmina, te lo sconsiglio: il maschio la sfinirebbe nel tentativo di riprodursi. Se vuoi riprodurli: ti consiglio di prima informarti bene perchè la riproduzione e lo svezzamento sono suddivisi in fasi molto delicate, però sicuranente, la tua domanda potrebbe avere risposte migliori in questo sito: www.bettaitalia.135.it è interamente dedicato ai betta e sicuramente li ti sapranno rispondere con sicurezza.
ciao
Auguri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |