PDA

Visualizza la versione completa : nuovo med

daniele.t.
12-06-2005, 19:20
salve a tutti...
dopo le esperienze fantastiche con un dolce tropicale e un nano-reef sto preparandomi per l'allestimento di un med...
mi sto documentando da tempo su condizioni-temperatura-valori-maturazione-luce e siccome l'estate si avvicina penso questo sia il momento giusto per iniziare...
ho visto, al mare dei pomodori di mare....veramente tantissimi attaccati a degli scogli...vorrei raccoglierli....ma credo che per rimuoverli dovrei asportare oglni pomodoro con un pezzo di roccia, vero?Oppure possono essere staccati dal sasso?Dei granchietti potranno convivere senza essere mangiati? raccogliendo pomodori, granchietti, vermi e lumache varie, rischio di violare qualche legge sulla protezione dell'ambiente?
Mi scuso per le numerose domande ma prima di commettere errori vorrei documentarmi il pių possibile....con diversi anni di esperienza da acquariofilo ho capito che la fretta e l'ignoranza sono i peggior nemici di un acquario....grazie 1000

Pagurus
13-06-2005, 13:34
ho visto, al mare dei pomodori di mare....veramente tantissimi attaccati a degli scogli...vorrei raccoglierli....ma credo che per rimuoverli dovrei asportare oglni pomodoro con un pezzo di roccia, vero?Oppure possono essere staccati dal sasso?

puoi staccarli tranquillamente dalla roccia con le mani facendo pressione alla base...l'importante č non avere fretta!Rischieresti di danneggiarli inutilmente.

raccogliendo pomodori, granchietti, vermi e lumache varie, rischio di violare qualche legge sulla protezione dell'ambiente?

:-)) :-)) Vai tranquillo...non corri nessun pericolo :-)) :-))