Entra

Visualizza la versione completa : ciao

mungos
24-05-2007, 17:28
Premettendo ke sn nuovo di questo forum....volevo dei consigli...sekondo voi xkè l'acqua del mio acquario si è fatta giallina?
nell acquario tengo cm pesci ciclidi ed è arredata cn dei rami...sapreste dirmi km posso farla tornare limpida e pulita? ;-)

pigrina
25-05-2007, 10:51
:-) Ciao, creo che questa non sia la sezione adatta per la tua domanda..
Comunque la tua acqua sicuramente è diventata gialla per via dei legni che hai in vasca! Li hai tenuti a bagno prima di metterli in vasca? Li hai bolliti? Queste operazioni aiutano a far si che una volta in acqua i legni perdano meno colore, ma comunque è un effetto che col tempo passerà..e man mano che farai i cambi d'acqua si noterà meno! Potresti anche inserire del carbone attivo per eliminare il giallo dell'acqua, ma io te lo sconsiglio..meno lo usi e meglio è! ;-)

TuKo
25-05-2007, 11:00
Sposto il 3d in "il mio primo acquario"

milly
25-05-2007, 11:02
mungos, benvenuto :-))
dai una lettura a questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415

Gw@ihir
25-05-2007, 11:07
cmq si credo che se è quel color "giallino pipì" sia dovuto ai legni messi in acqua,se è cosi stai tranquillo che man mano va via.

Paolo Piccinelli
25-05-2007, 11:11
Le sostanze rilasciate dai legni (in particolare gli acidi umici) sono benefiche e aiutano contro le alghe.... e poi molti pesci sono più a loro agio nell'acqua ambrata.
Per i pesci del bacino amazzonico è quasi un obbligo averla.

Comunque, se proprio non ti piace, fra qualche cambio d'acqua vedrai che se ne andrà.