Visualizza la versione completa : Piante di fondo, centrali e primo piano quali?
maradona69
24-05-2007, 14:27
Sono un po' arruginito con l'acquariologia anche se non mi reputo proprio un esperto. Avrei intenzione di allestire col mio 40 LT un biotopo Sud americano (all'incirca anche perchè a me piacciono tanto le anubias!!!!) con platy e guppy (pochissimi!!!). Mi sapreste dare una mano nella scelta delle piante per ogni sezione dell'acquario? E soprattutto quante?
:-) Ciao, prova a guardare in questo sito! Puoi selezionare il continente di provenienza se vuoi creare un biotopo sudamericano! Poi guardi nelle schede quelle che ti piacciono di più e che ti sembrano adatte per il tipo di gestione della vasca che vorrai avere (se avrai luce alta e fertilizzazione buona potrai scegliere piante difficili, sennò meglio più facili!)
P.s. Ma le anubias sono Africane non Sudamericane!! #17
PP.s. Attento ai guppy in 40 lt. perchè figliano parecchio e ti ritroverai presto la vasca piena di pesci! Se non hai a chi darli io sceglierei un altro pesce!!
PP.s. Attento ai guppy in 40 lt. perchè figliano parecchio e ti ritroverai presto la vasca piena di pesci! Se non hai a chi darli io sceglierei un altro pesce!!
non ne sopravvivono molti se non li ripeschi.
pigrina,il sito che intendevi credo fosse questo http://www.plantacquari.it//plant_finder.asp
maradona69
24-05-2007, 15:19
:-) Ciao, prova a guardare in questo sito! Puoi selezionare il continente di provenienza se vuoi creare un biotopo sudamericano! Poi guardi nelle schede quelle che ti piacciono di più e che ti sembrano adatte per il tipo di gestione della vasca che vorrai avere (se avrai luce alta e fertilizzazione buona potrai scegliere piante difficili, sennò meglio più facili!)
P.s. Ma le anubias sono Africane non Sudamericane!! #17
Si lo so che le anubias sono africane perciò ho detto all'incirca perchè saranno le intruse del biotopo. Per i guppy non è un problema perchè ho un'altra vasca dov parcheggiarli per poi o rivenderli o darli ad alcuni amici acquariofili.
Ma il link del non lo hai inserito?
pigrina,il sito che intendevi credo fosse questo http://www.plantacquari.it//plant_finder.asp
Già..mi ero dimenticata di scriverlo #12 :-D
maradona69
24-05-2007, 15:50
ok grazie pigrina.......sei pigrina anche a scrivere :-D :-D :-D :-D
maradona69
24-05-2007, 15:51
ovviamente grazie anche a franz88 #22 #22 #22
ok grazie pigrina.......sei pigrina anche a scrivere :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- ..si, mi ci vuole un pò!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |