Visualizza la versione completa : Info Sintomi
Un mese fa ho acquistato un plecostomus leopardato e l'ho messo in un acquario da venti litri insieme a dei corydoras, ieri ho notato che il pleco ha cominciato ad essere "agitato" e a cominciato a respirare affannosamente e mi sembra sbiadito, in questo aquario ho un aeratore, la T° è a 22#24°C, PH 7 N02 0... Che potrebbe essere???
PS Tutti i pesci sono in attesa di essere trasferiti in un acquario più grande tra 15-20 gg
Dove vivono? Da quanto? Cambi l'acqua? Quanta e quanto spesso?
L'acquario è un 20 L, piccolo senza dubbio, ci vicono i cory da 6 mesi il pleco da 1 mese, cambio acqua ogni 15 gg circa 10L
Ma c'è un filtro, vero? In caso contrario devi cambiare l'acqua molto + spesso... I sintomi del tuo pesce sono quelli tipici da avvelenamento da composti azotati (nitriti e ammoniaca)... dovuti ad acqua non filtrata o filtrata in modo scorretto...
usi un bioadditivo per l'acqua che inserisci in vasca?
Ora ho notato che sembra avere una patina bianca, tipo muco sul corpo... Gli sto tenendo l'acqua cambiata... Ora mi preoccupa anche il fatto che mi è morto anche un pesce rosso (che stava con lui)
pesce rosso + cory + pleco ? -28d#
a mio avviso e' presente una sostanza tossica in acqua,difficile da dire quale.quello che ti posso consigliare e di filtrare almeno per 24 ore con carbone attivo previo cambio di acqua.hai aggiuuto medicinali di recente in vasca ,decorazioni etc..potrei consigliarti di abbassare il ph sotto 7 ,ma per il momento inizia come detto.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |