Entra

Visualizza la versione completa : feci bianche e pancia gonfia

mr_alex
24-05-2007, 12:18
ciao a tutti, da un po un mio discus se ne sta solo in mezzo alla vasca,mangia poco o niente ed è quasi sempre immobile.un giorno ho notato ke ha la pancia leggermente gonfia e dopo qualche giorno è uscito un filo lungo e grosso di feci bianche.adesso continuano le feci bianche ma piccole...cosa puo essere, e rimedi?
ho 3 discus in vasca,
i valori sono
ph 6,8
kh 3/4
gh 4/5
no2 <0,2
no3 20
grazie a tutti in anticipo....

Gianka
24-05-2007, 12:34
se non mangia è quasi normale che le feci siano bianche....

potrebbero anche essere parassiti intestinali però...la temperatura della vasca?

e poi da un po' cosa vuol dire?...giorni, settimane?

mr_alex
24-05-2007, 17:22
la temperatura dovrebbe stare a 30, xo è a 32 causa caldo..... è da meno di 2 settimane ke è così,il negoziante mi ha detto di aspettare e di vedere se c'erano altri sintomi, prima di spendere soldi in un qualcosa ke magari non serve...xo i sintomi sono questi da 10 gg...

alesele82
24-05-2007, 17:31
Sembrano parassiti intestinali o magari uno sbalzo termico troppo repentino anche se in teoria a 32c° dovrebbero essere iperattivi

pepot
24-05-2007, 22:14
se da 10 giorno non mangia e le feci sono bianche potrebbero essere quasi per verto flagellati intestinali
se riuscissi a dargli del mangime intriso di flagyl sarebbe l'ideale
fai una ricerca sul forum

mr_alex
25-05-2007, 12:00
io proverei anke, ma se non mangia come faccio?a limite il mio negoz mi ha detto ke mi fa provare un prodotto della jbl ke dovrebbe funzionare,ke lui usa x i parassiti,infatti mi fa provare il suo gia aperto,e poi a limite lo compro....

alesele82
25-05-2007, 13:12
vedi che quasi tutti i negozioanti ti daranno il jbl Oodinol... non capisco il perchè ma secondo loro va dato a ogni sintomo di malessere dei pesci...chissà cosa gli passa per la testa...

mr_alex
25-05-2007, 13:21
non so qual'è xo lui dice ke lo usa con i suoi quando hanno feci bianche e non mangiano e dopo poco ritornano come prima...boooh!!! #24

giuseppe rametta
25-05-2007, 15:01
ciao!se puoi segui il consiglio di pepot....il disco rifiuta pure i chironomus?
se ancora li accetta prendi del flagyl in farmacia, lo sciogli con i vermi e lo dai in pasto....altrimenti isola il pesce in una piccola vasca (almeno 40 litri) porta gradualmente la temperatura a 33 gradi e metti il flagyl, 1 compressa ogni 25 litri!
ciao.... ;-)

Altum
25-05-2007, 15:20
io proverei anke, ma se non mangia come faccio?a limite il mio negoz mi ha detto ke mi fa provare un prodotto della jbl ke dovrebbe funzionare,ke lui usa x i parassiti,infatti mi fa provare il suo gia aperto,e poi a limite lo compro....

è come acqua fresca.

se mangia come già detto chironomus dagli il medicato con nemex in pasta e flagyl polverizzato.
altrimenti flagyl direttamente in acqua:
Ogni compressa contiene 250 mg di principio attivo (metronidazolo). si usa 1 compressa ogni 25 litri, il trattamento dura 5/6 gg., in più durante la cura è preferibile diminuire il fotoperiodo (meglio spegnere totalmente le luci) ed alzare la temperatura dell'acqua fino 35°C con aeratore sempre acceso, per permettere al flagyl di giungere anche sottopelle grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni. Alla fine si effettua un cambio d'acqua del 50%.

non so qual'è xo lui dice ke lo usa con i suoi quando hanno feci bianche e non mangiano e dopo poco ritornano come prima...boooh!!!

certo e babbo natale esiste -28d#

giuseppe rametta
25-05-2007, 16:19
:-D :-D cmq....la "mia" terapia, è quella che il buon Altum mi ha consigliato assieme a scarlet per salvare il mio diamond....segui questi consigli....vedrai quasi subito i risultati! ;-)

mr_alex
26-05-2007, 19:24
il mio negoz oggi ha detto,prima di mettere dentro schifezze tipo medicinali o altro,di far mangiare insieme al mangime un po di aglio.se non guarisce così proverò come avete detto....

alesele82
27-05-2007, 10:09
l'aglio è ottimo per iflagellati intestinali alex, però ai dischi(come a me) fa notoriamente schifo e per abituarli a mangiarlo devi averci almeno una settimana di tempo e cominciare con dosi minime e non penso che con i flagellati in corpo tu ti puoi permettere di aspettare una settimana e meno che non gli cacci in bocca uno spicchio a forza nemmeno lo prenderà in consideraione l'aglio...

Ute1
27-05-2007, 14:35
ecco perchè quando si fa un buon pastone , va inserito anche aglio . io quoto Altum . meglio se hai una vaschetta ospedale .

mr_alex
05-06-2007, 13:21
ragazzi, sabato l'ho isolato in un 40 lt con 2 pastiglie di spirohexol della jbl...ancora non mangia, e poco fa ho notato che gli stava uscendo una cosa filamentosa bianca dalle branchie....cosa può essere?è per via della medicina o altro?

Altum
05-06-2007, 16:01
foto

mr_alex
05-06-2007, 17:13
non sono riuscito a fare una foto, adesso se n'è gia liberato.....può essere a causa della medicina?magari piano piano si sta spurgando....penso....perchè quando era insieme agli altri non l'avevo mai visto...... #24

Ute1
05-06-2007, 17:35
si ma dalle branchie è un altra patologia , sono parassiti alle branchie appunto .

mr_alex
05-06-2007, 17:48
quelle pastiglie che ho messo non vanno bene quindi?!....e x la pancia gonfia?boh....cmq adesso aspetto ancora un po e lascio fare effetto a questa medicina....

Ute1
05-06-2007, 23:07
una foto dettagliata e chiara sarebbe l'ideale ..... ma anche le feci sono bianche e filamentose ????

mr_alex
06-06-2007, 00:15
le feci sono solo bianche...se riesco doma faccio una foto...

Ute1
06-06-2007, 10:21
beh mi sa che è messo maluccio . nn riesci a procurarti altri medicinali al di fuori di quello che gia usi ??? flagyl in farmacia e camacell o nemex in negozi per pesci e cani .

mr_alex
06-06-2007, 12:05
ormai prima aspetto di finire la terapia di una sett....a sentire il negoz,2 dei suoi erano messi peggio e in 2 sett li ha portati come nuovi....

Ute1
06-06-2007, 23:52
si certo finisci la terapia cominciata .... poi ne riparliamo .

mr_alex
07-06-2007, 01:14
ok.domani cambio 15%di acqua,la medicina così continua con il suo effetto....

Mario Cavallaro
16-06-2007, 21:38
per fargli mangiare l'aglio io ho somministrato dei gamberetti bianchi spezzati con le mani e il gg dopo ho triturato l'aglio in pezzi finissimi................................ siccome lo hanno scambiato per i gamberi che avevano apprezzato molto si sono avventati sull'aglio elo hanno mangiato ............................... naturalmente il mio consiglio è valido quando i discus mangiano #17