Visualizza la versione completa : feci bianche e pancia gonfia
ciao a tutti, da un po un mio discus se ne sta solo in mezzo alla vasca,mangia poco o niente ed è quasi sempre immobile.un giorno ho notato ke ha la pancia leggermente gonfia e dopo qualche giorno è uscito un filo lungo e grosso di feci bianche.adesso continuano le feci bianche ma piccole...cosa puo essere, e rimedi?
ho 3 discus in vasca,
i valori sono
ph 6,8
kh 3/4
gh 4/5
no2 <0,2
no3 20
grazie a tutti in anticipo....
se non mangia è quasi normale che le feci siano bianche....
potrebbero anche essere parassiti intestinali però...la temperatura della vasca?
e poi da un po' cosa vuol dire?...giorni, settimane?
la temperatura dovrebbe stare a 30, xo è a 32 causa caldo..... è da meno di 2 settimane ke è così,il negoziante mi ha detto di aspettare e di vedere se c'erano altri sintomi, prima di spendere soldi in un qualcosa ke magari non serve...xo i sintomi sono questi da 10 gg...
alesele82
24-05-2007, 17:31
Sembrano parassiti intestinali o magari uno sbalzo termico troppo repentino anche se in teoria a 32c° dovrebbero essere iperattivi
se da 10 giorno non mangia e le feci sono bianche potrebbero essere quasi per verto flagellati intestinali
se riuscissi a dargli del mangime intriso di flagyl sarebbe l'ideale
fai una ricerca sul forum
io proverei anke, ma se non mangia come faccio?a limite il mio negoz mi ha detto ke mi fa provare un prodotto della jbl ke dovrebbe funzionare,ke lui usa x i parassiti,infatti mi fa provare il suo gia aperto,e poi a limite lo compro....
alesele82
25-05-2007, 13:12
vedi che quasi tutti i negozioanti ti daranno il jbl Oodinol... non capisco il perchè ma secondo loro va dato a ogni sintomo di malessere dei pesci...chissà cosa gli passa per la testa...
non so qual'è xo lui dice ke lo usa con i suoi quando hanno feci bianche e non mangiano e dopo poco ritornano come prima...boooh!!! #24
giuseppe rametta
25-05-2007, 15:01
ciao!se puoi segui il consiglio di pepot....il disco rifiuta pure i chironomus?
se ancora li accetta prendi del flagyl in farmacia, lo sciogli con i vermi e lo dai in pasto....altrimenti isola il pesce in una piccola vasca (almeno 40 litri) porta gradualmente la temperatura a 33 gradi e metti il flagyl, 1 compressa ogni 25 litri!
ciao.... ;-)
io proverei anke, ma se non mangia come faccio?a limite il mio negoz mi ha detto ke mi fa provare un prodotto della jbl ke dovrebbe funzionare,ke lui usa x i parassiti,infatti mi fa provare il suo gia aperto,e poi a limite lo compro....
è come acqua fresca.
se mangia come già detto chironomus dagli il medicato con nemex in pasta e flagyl polverizzato.
altrimenti flagyl direttamente in acqua:
Ogni compressa contiene 250 mg di principio attivo (metronidazolo). si usa 1 compressa ogni 25 litri, il trattamento dura 5/6 gg., in più durante la cura è preferibile diminuire il fotoperiodo (meglio spegnere totalmente le luci) ed alzare la temperatura dell'acqua fino 35°C con aeratore sempre acceso, per permettere al flagyl di giungere anche sottopelle grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni. Alla fine si effettua un cambio d'acqua del 50%.
non so qual'è xo lui dice ke lo usa con i suoi quando hanno feci bianche e non mangiano e dopo poco ritornano come prima...boooh!!!
certo e babbo natale esiste -28d#
giuseppe rametta
25-05-2007, 16:19
:-D :-D cmq....la "mia" terapia, è quella che il buon Altum mi ha consigliato assieme a scarlet per salvare il mio diamond....segui questi consigli....vedrai quasi subito i risultati! ;-)
il mio negoz oggi ha detto,prima di mettere dentro schifezze tipo medicinali o altro,di far mangiare insieme al mangime un po di aglio.se non guarisce così proverò come avete detto....
alesele82
27-05-2007, 10:09
l'aglio è ottimo per iflagellati intestinali alex, però ai dischi(come a me) fa notoriamente schifo e per abituarli a mangiarlo devi averci almeno una settimana di tempo e cominciare con dosi minime e non penso che con i flagellati in corpo tu ti puoi permettere di aspettare una settimana e meno che non gli cacci in bocca uno spicchio a forza nemmeno lo prenderà in consideraione l'aglio...
ecco perchè quando si fa un buon pastone , va inserito anche aglio . io quoto Altum . meglio se hai una vaschetta ospedale .
ragazzi, sabato l'ho isolato in un 40 lt con 2 pastiglie di spirohexol della jbl...ancora non mangia, e poco fa ho notato che gli stava uscendo una cosa filamentosa bianca dalle branchie....cosa può essere?è per via della medicina o altro?
non sono riuscito a fare una foto, adesso se n'è gia liberato.....può essere a causa della medicina?magari piano piano si sta spurgando....penso....perchè quando era insieme agli altri non l'avevo mai visto...... #24
si ma dalle branchie è un altra patologia , sono parassiti alle branchie appunto .
quelle pastiglie che ho messo non vanno bene quindi?!....e x la pancia gonfia?boh....cmq adesso aspetto ancora un po e lascio fare effetto a questa medicina....
una foto dettagliata e chiara sarebbe l'ideale ..... ma anche le feci sono bianche e filamentose ????
le feci sono solo bianche...se riesco doma faccio una foto...
beh mi sa che è messo maluccio . nn riesci a procurarti altri medicinali al di fuori di quello che gia usi ??? flagyl in farmacia e camacell o nemex in negozi per pesci e cani .
ormai prima aspetto di finire la terapia di una sett....a sentire il negoz,2 dei suoi erano messi peggio e in 2 sett li ha portati come nuovi....
si certo finisci la terapia cominciata .... poi ne riparliamo .
ok.domani cambio 15%di acqua,la medicina così continua con il suo effetto....
Mario Cavallaro
16-06-2007, 21:38
per fargli mangiare l'aglio io ho somministrato dei gamberetti bianchi spezzati con le mani e il gg dopo ho triturato l'aglio in pezzi finissimi................................ siccome lo hanno scambiato per i gamberi che avevano apprezzato molto si sono avventati sull'aglio elo hanno mangiato ............................... naturalmente il mio consiglio è valido quando i discus mangiano #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |