Visualizza la versione completa : Crescita rallentata
nuanda28
24-05-2007, 10:35
Ciao a tutti!!Finalmente dopo circa 10 anni di acquariofilia mi sono convinto a prendere 2 bei discus nel mio acquario.Dopo i primi giorni di difficoltà in cui i due piccioncini nn volevano mangiare tutto si è risolto.il mio unico probl e la crescita.i miei discussono da circa 2 mesi nel mio acquario e ne avevano circa 4 qnd erano nel negozio.sono due bei esemplari turchesi.sono vispi e vivaci mangiano tantissimo ma nn vogliono crescere.Sono circa 5-6 cm.Sapete dirmi i tempi di crescita in media dei discus?anche perchè ho sentito parlare di nanismo.Grazie a tutti!!!!
ciao, dacci più informazioni. Dimensioni vasca,valori,cambi,alimentazione..
...magari una foto dei soggetti ;-)
alesele82
24-05-2007, 16:53
Beh il tempo di crescita stimato è di circa 18 mesi e raggiungono le dimensioni massime ma anche lì devi stare attento... valori di Nitrati e dimensione dell'acquario inluiscono pesantemente... anche il numero dei pesci nell'acquario può creare stress e impedisce la crescita!!!
nuanda28
24-05-2007, 21:54
il mio acquario è di circa 100l nel mio acquario ci sono 2 cory,2 gyriniocheilus,1 ancistrus e 2 pigiamini.il cambio dell'acqua e almeno 1 volta a settimana con sifonature frequenti.i nitrati sono bassi o quasi del tutto assenti.Purtroppo nn ho ancora fatto.Grazie a tutti per gli interventi
nuanda28
24-05-2007, 21:56
Un ultima cosa uso sia mangiare a scaglie che il tetra discus.Uso anche bustine particolari con mangiare ricchi di proteine.Grazie ancora...
non hai una foto dei soggetti?
la vasca è piccolina per 2 discus con altri pesci
lascerei al massimo i 2 cory
in una vasca da 100 litri devi avere valori pressochè pefetti per facilitare la crescita corretta anche se dal mio punto di vista non metterei discus in 100 litri.
non hai postato i valori PH? GH? KH? No3? no2? Po4? cond.?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |