tri_81
24-05-2007, 09:52
Salve, sono circa due anni e mezzo che ho una coppia di Pleurodeles, e da poco ho acquistato un coppia ma di cynops orientalis. All'inizio sembravano convivere bene. Ho inziato con il comprarne solo uno per vedere se convivevano, ma la femmina di pleurodeles è stata morsa (solo che non sapevo da chi dei due), vedendo che insieme andavano bene ne ho acquistato un altro cynops per avere la coppia, ma ho sorpreso un cynops con in bocca la zampa dell'altro pleurodeles rimasto nella vasca, ho cercato di staccarli ma ormai il morso era evidente.
Ora ho separato le coppie in quanto i due pleurodeles li devo curare con pomata antibiotica, il maschio stà guarendo bene mentre la femmina ha un po' più di problemi. Volevo chiedere se qualcuno può darmi un consiglio su come posso fa. Se tenerli ancora assieme o siccome ho letto che i cynops sono molto territorili separarli dai pleurodeles. Scusate spero di essermi spiegata bene.
Grazie
PS: ancora una cosa se metto i cynpos nell'acquario con i pesci, potrebbe andare bene?
grazie
Ora ho separato le coppie in quanto i due pleurodeles li devo curare con pomata antibiotica, il maschio stà guarendo bene mentre la femmina ha un po' più di problemi. Volevo chiedere se qualcuno può darmi un consiglio su come posso fa. Se tenerli ancora assieme o siccome ho letto che i cynops sono molto territorili separarli dai pleurodeles. Scusate spero di essermi spiegata bene.
Grazie
PS: ancora una cosa se metto i cynpos nell'acquario con i pesci, potrebbe andare bene?
grazie