Visualizza la versione completa : Aqua medic VS Giesemann
zaza1984
24-05-2007, 00:36
Ciao a tutti
misure vasca 130x60x55 intendo allevarci sps e lps
scleta plafo... son indeciso su due :
aqua medic aquasunligth NG
Giesemann infinity
entrambe 2x250w + 2 T5
Che mi consigliate???
motivate anche il perchè della scelta... considerando che cmq l'aqua medic costa 100 euro in piu circa......
zaza1984, ottime entrambe, forse aquamedic ha riflettori leggermente più grandi ma costa qualcosa in più :-))
aqua medic aquasunligth NG per me ha dei riflettori migliori
Giesemann! Costa di meno, funziona egregiamente.
CIAO #19 #19 #19
zaza1984
24-05-2007, 11:51
malpe,
per riflettori migliori intendi più grandi.... o non solo?
cmq lo sapevo che i riflettori della aqua medic eran piu grandi.... ma di quanto? mi mancan le misure di quelli della giesemann..... la scelta la devo fare anche in base alla larghezza della vasca(60).... non vorrei ritrovarmi la luce perterra...
zaza1984
24-05-2007, 11:53
ACE65,
Ciao! mi misureresti i riflettori della tua giesemann.....
GRAZIE..
nessuna delle 2 costano troppo e la resa e scarsa
prediligo modelli superiori a parita di prezzo
ti x acquamedic le aquaspecielight da 250 atacco E40 (x me la migliore)
x le ghiesermann la nuova o la plus sempre con atacco E40
ciao da blureff
blureff ma per la geesemann "nuova" intendi la spectra?
quoto il Dona...
anche io.
janco1979
25-05-2007, 00:16
io ho una AQUAMEDIC ocean light 250watt+2t5 da 24watt con bulbo ab da 13000 gradi kelvin....luce bianchissima,esteticamente molto bella. ;-)
alessandros82
25-05-2007, 01:04
zaza1984, io con la mia infinity mi trovo benissimo...Ottima luce davvero!
alessandros82
25-05-2007, 01:05
x le ghiesermann
:-D :-D
zaza1984
25-05-2007, 15:25
alessandros82,
ciao... sapresti dirmi le dimensioni dei riflettori della giesemann?
Ecco quello che penso... quelli di aquamedic sono ben larghi... e solitamente la larghezza è un bene.... un mio amico ha la stessa plafo (aquaM.) su una larghezza di 85cm.... quello che volevo sapere è.... dato che io ho una larghezza 60.... non è che mi ritrovo molta luce sul pavimento....
Inoltre.... il fatto che con i riflettori larghi si allarga il cono di luce... necessariamente ne diminuisce l'intensità?
zaza1984
25-05-2007, 15:32
inoltre... ho trovato questo prezzo su questo sito.... qulcuno lo conosce.... mi sa un po di strano....
il prezzo sembra ottimo rispetto agli altri.... ma nn l'ho mai sentito nominare il sito...
http://www.dondeleo.com/prod-t-894003-u-67875-aquasunlight_ng_2x250w_2t5_54w_00369.html
Lorenzo Viganò
25-05-2007, 15:35
zaza1984, hai provato a dare un occhiata anche alla grotech pothon plus? A mio giudizio molto valida e piacevole anche esteticamente.
alessandros82
27-05-2007, 09:23
zaza1984, guarda secondo me su una larghezza da 60 la giesemann è meglio e risparmi anche..con il riflettore dell acquamedic sprechi un pò il riflettore che ha!ma non ti credere che sia molto + grande del giesemann!per la dispersione di luce non ti so dire...accese le acquamedic non ne ho mai viste.. :-)
Ho da poco preso il modello aquamedic aquaspacelight e mi sembrano belle sia come design che come luce.
lunga 120 cm ha due hqi 250 watt 10.000k mentre per gli attinici usa sempre un hqi 150 watt 20.000 k
ciao
io ho l'acquamedic a più di 20 cm dall'acqua ti illumina molto fuori la vasca, la mia è 60 cm,
se la prendi coi ferromagnetici fa abbastanza casini in partenza fino a quando non vanno in temperatura i ballast, per il resto mi trovo bene (però è la prima hqi che ho) ottima verviciatura e buon livello di finiture
nel mio profilo vedi una foto con la plafo appena montata ed era un po' alta quindi molta luce fuori, ma ti fai una idea della resa luminosa
A Ferrara si e' potuta vedere la nuova Elos Planet II 2x250W + 4xT5...... sui taleari c'era la versione 2x150W + 4xT5.....
Devo dire che mi e' piaciuta molto, l'eestetica e', per il mio gusto, spaziale, i riflettori mi sembrano abbastanza generosi per una FC2, ventola centrale per asportarte il calore.....
Ci farei un bel pensierino..........
Ciao
A Ferrara si e' potuta vedere la nuova Elos Planet II 2x250W + 4xT5...... sui taleari c'era la versione 2x150W + 4xT5.....
Devo dire che mi e' piaciuta molto, l'eestetica e', per il mio gusto, spaziale, i riflettori mi sembrano abbastanza generosi per una FC2, ventola centrale per asportarte il calore.....
Ci farei un bel pensierino..........
Ciao
sulla 250 non credo montino le T5....almeno credo ...
Benny, le nuove mi sembra proprio di si.
Ciao
zaza1984
29-05-2007, 21:28
Benny,
Elos planet II = mutuo per acquistarla...... #19 #19
Boh... dalle dichiarazioni di walzer, sto pensando alla giesemann....
hai visto la foto?
fai conto che se la abbassi le cose cambiano molto
se hai pazienza ti posto qualche foto odierna
per quanto riguarda il rumore credo che tutti i ferromagnetici ne facciano è proprio una questione strutturale, quindi o vai sugli elettronici o metti in preventivo un leggero ronzio
altra considerazione da fare è che la aquamedic non è E40
non ho idea di quanto valgano le altre marche
se però avessi grano a sufficienza andrei sicuramente su sfiligoi per via dei riflettori
veramente molto profondi
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_411.jpg
alessandros82
30-05-2007, 10:20
walzer, bella plafo...preferisco la giesemann come estetica però..
non l'ho mai vista
c'è un link o una foto?
Io ho le giesemann 400 sistem plus da 250w.. sono delle ottime plafo... se ti interessano ti mando una foto...
Nepez, se hai voglia metti un allegato
ciao
Ecco la foto delle mie plafo con sistema di sollevamento.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/f17#17_117.jpg
Ancora una fotina.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/plafo_2_158.jpg
bellissimo il sistema di sollevamento
e molto bella anche la plafo
dove l'ahi trovato il sistema di sollevamento?
i T5 da quanto sono?
sembra strutturata in modo diverso dalla aquamedic
la mia ha 2 T5 da 54 w montati su tutta la lunghezza
non capisco questa come è fatta
ciao
La sistem 400 non ha i T5, ha 2 PL da 9w a plafo...Il sistema di sollevamento è artigianale costruito da un mio amico con il sistema di sollevamento x tapparelle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |