Entra

Visualizza la versione completa : Respiro affannoso+feci filamentose

Macara
23-05-2007, 23:54
La mia guppa presenta respiro affannoso,si poggia sul fondo e sulle piante,la livrea si è scurita,ha fatto feci filamentose,oggi con mangime all'aglio e spirulina le feci erano ok.ieri ho cambiato 25% d'acqua.vermi?la tiro fuori?aspetto domani o subito?con cosa la tratto?grazie in anticipo x le risp.

lele40
24-05-2007, 19:34
posta i valorio dell'acqua.nn escludo che possanoo essere vermi

Macara
25-05-2007, 13:15
Il ph sta a 7.5,NO2 e NO3 sono assenti,la temperatura è un pò alta di media è 26 ma arriva anche a 28 questi 2 giorni.lei sta in una vaschetta mangia e nuota,ogni tanto staziona sul fondo,continua a corteggiarsi col maschio anche attraverso il vetro..il respiro è accelerato,le feci sono a volte buone e a volte molto filamentose,le sto dando spirulina e mangime all'aglio e ogni tanto qualche microgranulo hi food e qualche fiocco tetra guppy,mangia tutto.ho letto tutte le schede malattie,ma sono lo stesso indecisa sul da farsi,mi hanno detto che potrebbe essersi indebolita dopo il parto o essergli venuti i vermi dopo il parto..in vasca ci sono i suoi 4 avannotti e il maschio.che medicina le somministro e in vasca?grazie molte.spero di conoscerti a ferrara.

lele40
25-05-2007, 19:46
volte molto filamentose

la livrea si è scurita,

potrebbero essere flagellati intestinali.io scioglierei un cps di flagyl (reperibile in farmacia) in 100gr di mangime in scaglie e di questo pastone ne somministrei una normale dose per 5 giorni due volte al di'.nn preoccuparti se ne mangiano anche latri pesci l'importante che a fine terapia filtri per 24 ore a crbone attivo e successivamente camvbio del 50 % di acqua.

spero di conoscerti a ferrara.

io parto sabato sera ho la casa da quelle parti e domenica sono li ;-) a presto

Macara
25-05-2007, 22:51
Allora la rimetto in vasca e tratto tutta la vasca?Ho delle planorbella,ne risentono?a domenica!!! :-))

lele40
26-05-2007, 14:16
non dovrebbero