Entra

Visualizza la versione completa : Starno post - cerco pensione per i miei animali

Marzia
23-05-2007, 23:49
Se qualcuno conosce la mia storia sa che sto combattendo con le filamentose e non riesco a venirne a capo. Ultimo tentativo verrà fatto domenica togliendo tutto il fondo (per Leletosi e gli altri che mi hanno risposto sull'altro post; non l'ho fatto prima in quanto la sinularia, dopo la potatura sembrava mi stesse morendo, invece ha fatto la muta).

Stavo pensando che se trovassi un pazzo che mi tenesse i miei animali, forse potrei far ripartire il tutto, spegnendo quasi del tutto le luci (cosa impossibile ora con la presenza degli animali), spazzolando e pulendo tutta la vasca, facendola maturare per benino, forse riuscirei ad avere anche io una vaschettina carina.

I miei animaletti sono:
- 3 roccette con discosomi rossi e viola + vari discosomi attaccati al vetro;
- 1 roccetta con sinularia sui 7/8 cm + 2 talee;
- 1 roccetta con 1 sarco sui 4/5 cm + roccetta con 2 piccoli;
- 1 roccetta con xenia corta;
- 2 roccette con xenia lunga + 1 talea di 1 cm;
- piccolo frammento di 3/4 cm con una decina di protopalithoa + antri 2 frammenti con 3/4 protopalithoa ognuno;
- roccia con vari zoanthus + 1 frammento con una decina;
- 1 roccia con xenia lunga e discosoma rosso;
- 1 lumaca tipo turbo + 1 stomatella.

IO sono di Usmate.
So che la richiesta è assurda, ma se qualcuno volesse darmi una mano io sono qui a disperarmi con le mie alghe e sempre più preoccupata per i miei animali (che fra l'altro anche con queste alghe continuano a crescere).
Ciao
Marzia

synth
24-05-2007, 02:56
ciao:
mi spiace x i casini che hai in vasca..se fossi dalle mie parti li ospiterei volentieri
il negoziante non te li può tenere?

radioclan
24-05-2007, 09:55
cazzarrola mi dispiace.....come dice synth,nopn c'e' un negoziante che te li puo' reggere?io ho fatto cosi',me li sta' "reggendo"blu coral a roma,gentilissimi e disponibilissimi #22

nisci_mi
24-05-2007, 11:37
-05 mi spiace marzia!!! -05 la mia vasca è gia quasi piena,ho nuovi arrivi e modifiche :-) !! #24 ma non hai un altra vaschetta?li trasferisci momentaneamente!!l'acqua la prendi dal vecchio!! #24 mi sembra l'unica soluzione!!se vuoi una vaschettina da 20litri te la posso prestare io!! #13

Marzia
24-05-2007, 14:09
Grazie a tutti per aver risposto.
Per il negoziante, ho già provato a chiedere (quello di casatenovo per intenderci), ma visto che non ho comprato nulla da lui, anzi questi animali mi sono stati gentilmente regalati ed inoltre le attrezzature, test e quant'altro acquisto tutto su internet non era particolarmente accondiscendente; considerando che non sopporta che ha i nano poi?

Per un'altra vaschetta è dura; a parte che non ho più vaschette, non penso basti mettere solo i coralli, avrebbero bisogno anche le rocce e tutti gli altri attrezzi indispensabili che non ho doppi (pompe, riscaldatore, osmoregolatore, ecc).

Speriamo che qualcuno dei fratelli più grandi abbia compassione.

ecarfora
24-05-2007, 16:19
Ma secondo me si puo fare con una vaschetta di plastica, adesso il riscaldatore non ti serve basta avere una pompa o meglio il filtro a zainetto caricato con delle resine anti po4
sposti le luci dall'acquario alla vaschetta che tanto per l'aquario non ti servono
metti l'acqua dell'aquario nella vaschetta e gli metti tutti gli animali con le luci e il filtro a zainetto nella vaschetta devi tenere a bada la salita'

penso che si possa fare

il filtro a zainetto te lo posso imprestare io "manca l'ultimo pezzeto quello per evitare che i pesci finisco risuchiati

qualcuno a controindicazioni?????

ecarfora
24-05-2007, 16:20
questa sera lo porto, caso mai vieni alla cena riesco a dartelo il filtro

nisci_mi
24-05-2007, 16:58
marzia,dal negoziante è dura #24 !!se vuoi io ho la vaschetta!!in vetro!!metti una pompa,usi le luci dell'altra vasca!!e riparti!!se non trovi altre soluzioni è l'unica!! #24 #24

Ottonetti Cristian
25-05-2007, 11:37
marzia ti terrei volentieri tutto ma come credo sai sono tutti animali che nella mia vasca penso morirebbero a breve ustionati dalle luci...soprattutto perchè non ci sono abituati....inoltre rischierei di ustionare i miei....

valuta il consiglio della vaschetta, penso sia un ottima soluzione....magari non metterci tutta l' acqua della vasca ma fai un 70%vecchia e 30%nuova ;-)

mi sembra proprio la soluzione migliore...al momento non mi viene in mente nulla #24 #24 #24

Marzia
25-05-2007, 14:36
Ma mi state dicendo di mettere i coralli in un'altra vasca senza rocce ne niente? Non morirebbe tutto? IO penso di doverli tenere li per almeno 1 mese se va tutto bene. Tra tutte le roccette non saranno nemmeno 1 kg.

Non si finisce mai di imparare.

Forse ho trovato uno dei fratelli maggiori che pensa di aiutarmi ma se dite che recuperando una vaschetta, 1 pompa e filtro esterno potrei risolvere tenendo tutto a casa, vedo di organizzarmi.

nisci_mi
25-05-2007, 15:48
secondo me non ci sono problemi!! #24 poi vedi tu!!

Ottonetti Cristian
25-05-2007, 17:42
chiaro che una strapazzatina la prenderebbero...mi sembra piu che normale....ma non dovresti avere grossissimi problemi....alla fine sono tutti animali abbastanza resistenti

se la vasca era gia attiva farei al massimo 15/20 gg di buio, se prolunghi troppo rischi un crash batterico ;-)