PDA

Visualizza la versione completa : Sarò un maniaco, però....!

Victor Von DOOM
23-05-2007, 18:41
La domanda che sto per farvi è imbarazzante in quanto sembra ridicola anche a me, però devo chiederlo sennò sto sempre a pensare lì! #12 #12 #12 #12 #12
Ieri un mio amico (che capisce di acquariofilia quanto io conosco l'astrofisica :-D )ha messo un dito in vasca per vedere se i pesci lo mangiucchiavano -04 #07 -04
Aveva appena finito di accarezzare i malandatissimi gatti del mio condominio...ovviamente non gli ho fatto finire di immergere nemmeno 2 cm di dito che già gli avevo staccato una mano (scherzo ovviamente, però l'impulso di tagliargliela l'ho avuto davvero! :-D )
Devo preoccuparmi o dormo sonni tranquilli?Il rischio è alto oppure trascurabile?
Scusate la domanda idiota ma dovevo farvela...
Ciao e grazie per la pazienza

Lssah
23-05-2007, 19:18
hai paura che avendo toccato il gatto abbia passato qualcosa ai pesci? -05

A3rDNA
23-05-2007, 19:25
le pulci? :-))

Victor Von DOOM
23-05-2007, 19:35
:-D :-D :-D
No,non mi riferivo alle pulci :-D ...essendo tutti gatti infetti da rinotracheite virale con varie complicanze batteriche e lisciandosi sempre il pelo con saliva impiastricciata di muchi (=batteri) temo che quelli o altri agenti patogeni eventualmente presenti sul pelo possano replicare nella fantastica umidità e tiepidume della vasca e infettare i miei pescetti #06 ...sarà pura fantascienza ma mi sembra equivalente a mettersele in bocca le mani...bho...ripeto...sarò fissato io...

mbrac69
23-05-2007, 19:48
Non penso ci siano problemi, certo avrebbe dovuto avere puù accortezza il tuo amico lavandosi le mani come sempre si fa quando si toccano animali, con rispetto parlando. Ma l'igiene è igiene. :-D

markrava
23-05-2007, 20:34
Non penso ci siano problemi, certo avrebbe dovuto avere puù accortezza il tuo amico lavandosi le mani come sempre si fa quando si toccano animali, con rispetto parlando. Ma l'igiene è igiene. :-D
Sono d' accordo.

Lssah
23-05-2007, 21:04
una testata sul setto nasale del tuo amico non gliela leva nessuno solo per ilfatto di essersi permesso.
sarò facinoroso io però..

Paolo Piccinelli
24-05-2007, 11:32
Venti scudisciate sulle piante dei piedi sarebbero più appropriate, solo dopo avergli consigliato dove va messo il dito... :-D :-D :-D

Il rischio c'è, ma è veramente remoto... dai che non succede nulla. ;-)

luca2772
25-05-2007, 07:54
Allestisci una vasca da 1000 litri con una dozzina di serrasalmus nattereri da 25cm, tienili a digiuno una settimana e invitalo a provarci :-D :-D :-D