PDA

Visualizza la versione completa : betta pronta?

Il_dirigente
23-05-2007, 17:48
ciao salve a tutti vorrei provare a far riprodurre i miei betta ho letto di tutto
ma mi rimane un solo dubbio come capisco quando far incotrare i due betta?
per ora si guardano ma non possono entrare in contatto il maschio ha fatto un nido enorme...
la femmina è un po gonfia ma non so quanto deve ingrossarsi
qualcuno ha foto di betta gonfie di uova?
grazie a tutti

Ghiuta Alex
23-05-2007, 18:15
Se l'ovodepositore è un po' usciro fuori allora è pronta!
Al massimo lasciali per 2-3 minuti insieme e tienili d'occhio! Se non si uccidono e' tutto ok!
Per le foto chiedi a ROX, lui ha delle foto bellissime e magari anche con qualche femmina pronta per l'accoppiamento!

Il_dirigente
23-05-2007, 19:05
ok grazie... a me sembra che l'ovodepositore sia fuori vedo un puntino bianco sotto la pancia... non dietro la coda....
però se li metto in vasca il maschio la segue e lei scappa finche il maschio non prova a mordela... ora li ho separati di nuovo
grazie

Ghiuta Alex
23-05-2007, 19:07
Non ho capito, non sono nella stessa vasca ma separati?
Il maschio come si comporta quando sono separati?Mostra qualche interesse?

Il_dirigente
24-05-2007, 00:38
si sono nella stessa vasca ma separati dalla rete.
il maschio ha fatto un nido enorme e si gonfia tutto il tempo e cerca di avvisinarsi alla femmina.

rox
24-05-2007, 10:35
osserva il comportamente della femmina quando il maschio le si avvicina...se nuota verso di lui, se abbassa la testa e se presenta una bandeggiatura verticale sul corpo (oltre all'ovopositore evidente, che si trova appena dietro le due pinnette ventrali) allora è pronta ;-)

Il_dirigente
24-05-2007, 10:40
ok grazie ora ci presto attenzione :-)