Entra

Visualizza la versione completa : COLISA CHUNA "SBIADITO"

Simone Gentili
23-05-2007, 15:05
Ho notato che il mio colisa chuna maschio sta perdendo colore, il rosso è ormai molto pallido e non ha più riflessi turchese. pensaco all'inizio che fosse perchè non è più nel periodo riproduttivo, ma ormai lo sbiadimento è veramente notevole. Inoltre rimane fermo appoggiato ad una roccia e si muove solo per mangiare. l'unica condizione esterna che è cambiata è che l'acqua è aumentata di 1,5 gradi, arrivando a 27,5 da 26.
Ho cambiato da 3/4 gg l'acqua con gli stessi valori di quella in acquario.
Aspetto consigli urgenti....

lele40
23-05-2007, 20:01
sei sicuro che i valori siano ok?
colorazione delel feci?respirazione?

Simone Gentili
24-05-2007, 11:30
tutto ok, valori dell acqua, la respirazione è normale e così pure le feci.
in alcuni punti sono rimasti dei pignmenti di colore più intenso, tipo dei puntini del colore giusto, e anche sulla parte terminale della pinna caudale il colore è rimasto... invece le altre pinne, tutta la testa fino a metà corpo sono diventate dello stesso colore della femmina, e anche il resto del corpo si sta avviando verso questo destino.... nell'acquario ho anche un ramirezi con le pinne un pò sfilacciate... che possa essere lo stesso problema?

lele40
24-05-2007, 19:26
la tua vasca nn e' ben assortita .sulle pinne noti delle bordarture di bianco

Simone Gentili
28-05-2007, 02:22
Niente bordature.
La vasca è così in attesa di finire l'allestimento di una nuova in cui spostare tutti i ciclidi... Non potevo fare altrimenti... cmq la compatibilità è buona da quanto vedo...

lele40
28-05-2007, 21:49
se la situazione nn e' rientrata daz sola puoi per il momento provare una trattamento ocn del gt