Visualizza la versione completa : COLISA CHUNA "SBIADITO"
Simone Gentili
23-05-2007, 15:05
Ho notato che il mio colisa chuna maschio sta perdendo colore, il rosso è ormai molto pallido e non ha più riflessi turchese. pensaco all'inizio che fosse perchè non è più nel periodo riproduttivo, ma ormai lo sbiadimento è veramente notevole. Inoltre rimane fermo appoggiato ad una roccia e si muove solo per mangiare. l'unica condizione esterna che è cambiata è che l'acqua è aumentata di 1,5 gradi, arrivando a 27,5 da 26.
Ho cambiato da 3/4 gg l'acqua con gli stessi valori di quella in acquario.
Aspetto consigli urgenti....
sei sicuro che i valori siano ok?
colorazione delel feci?respirazione?
Simone Gentili
24-05-2007, 11:30
tutto ok, valori dell acqua, la respirazione è normale e così pure le feci.
in alcuni punti sono rimasti dei pignmenti di colore più intenso, tipo dei puntini del colore giusto, e anche sulla parte terminale della pinna caudale il colore è rimasto... invece le altre pinne, tutta la testa fino a metà corpo sono diventate dello stesso colore della femmina, e anche il resto del corpo si sta avviando verso questo destino.... nell'acquario ho anche un ramirezi con le pinne un pò sfilacciate... che possa essere lo stesso problema?
la tua vasca nn e' ben assortita .sulle pinne noti delle bordarture di bianco
Simone Gentili
28-05-2007, 02:22
Niente bordature.
La vasca è così in attesa di finire l'allestimento di una nuova in cui spostare tutti i ciclidi... Non potevo fare altrimenti... cmq la compatibilità è buona da quanto vedo...
se la situazione nn e' rientrata daz sola puoi per il momento provare una trattamento ocn del gt
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |