Visualizza la versione completa : Come raccogliere i pesci in acquario molto piantumato?
Come da titolo la mia domanda è questa:
come faccio a prendere senza distruggere il mio acquario e senza strappare tutte le piante i miei 10 neon?
Chi mi può aiutare?
metti del sonnifero in acqua... appena li vedi dormire in superficie li raccogli!!! #19
naturalmente SCHERZOOO!!! ;-)
è un impresa ardua, perchè appena capiscono che li vuoi pescare si rintanano e non li vedi piu', puoi provare col buio dovresti avere piu' fortuna e poi ti ci vuole tanta pazienza
..Potresti provare come ti hanno suggerito con il buio, poi accendi le luci improvvisamente, visto che i pesci impiegano un pò di tempo per abituarsi all'illuminazione..Diciamo che con i riflessi un pò più appannati hai almeno un minimo vantaggio.. :-))
2 retini, con uno spaventi il pesce e lo spingi verso un angolo e con l'altro lo catturi.
al posto di uno dei retini puoi usare un qualsiasi altro oggetto lungo, quanto più è visibile meglio è.
ovviamente è un metodo che stressa i pesci non poco
o ti costruisci una nassa con una bottiglia di acqua da mezzo litro oppure lasci il retino x 2 o 3 giorni dentro l'acquario in modo che i pesci si abituino alla sua presenza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |